gazzanet

Il limbo di Millico, tra il derby Primavera e il Napoli con i grandi

Focus on / Far respirare a Millico l'aria di Seria A potrebbe fargli bene, ma Coppitelli ha bisogno anche di lui per continuare la marcia

Redazione ToroNews

"La maturità di Millico si trova già ad affrontare un esame molto importante. Per un ragazzo di 18 anni non dev’essere facile gestire questo momento, considerando il trasporto emotivo che possa avere. Sicuramente gli serviranno ancora più energie mentali del solito per farsi trovare pronto su entrambi i fronti: da un lato è alle porte della prima squadra, dall'altro in un momento cruciale per la stagione della Primavera. Con l’Udinese, Mazzarri lo aveva quasi buttato nella mischia ma ancora una volta l’appuntamento con l’esordio è stato rimandato grazie al VAR.

"PRIMAVERA - Ora la decisione più spinosa tocca però al Toro: bisognerebbe portarlo a Napoli con la Prima Squadra o farlo andare con la Primavera ad affrontare la doppia sfida Derby a Vinovo e Supercoppa con l’Inter? Poter toccare con mano la Serie A, anche senza esordire, può essere un’esperienza che aiuterà Millico così come alzare trofei con la Primavera. I ritorni di Parigini e Zaza, poi, potrebbero spingere Mazzarri a lasciarlo in Primavera così da aiutare la squadra di Coppitelli a superare questi due esami importanti.

"SEGNALI - Il ragazzo intanto fa capire che la sua voglia è tanta (e la cosa non sorprende) anche con un post su Instagram, nel quale commenta: “be strong” con affianco una clessidra a indicare il tempo. È una questione di giornate ormai, perché il suo primo ingresso in campo arriverà - prima o poi - e se dovesse andare a Napoli chissà che non possa essere proprio contro i partenopei.