toro

Il monito di De Biasi: ‘Non sottovalutiamo il Bologna’

'Non vorrei che ci dimenticassimo che il Bologna all’inizio del campionato era una delle favorite per la promozione. Prima di perdere le ultime due, andava decisamente bene, avendo fatto 11 punti in 6 gare: ci...

Redazione Toro News

'Non vorrei che ci dimenticassimo che il Bologna all’inizio del campionato era una delle favorite per la promozione. Prima di perdere le ultime due, andava decisamente bene, avendo fatto 11 punti in 6 gare: ci vorrà la massima attenzione e il giusto rispetto per riuscire a vincere'.

Per la prima volta da quando è alla guida del Toro, Gianni De Biasi è apparso preoccupato alla vigilia di un incontro. Forse dopo quattro vittorie consecutive e il pieno di elogi, il tecnico si rende conto che la squadra potrebbe inconsciamente mollare la presa: 'Dobbiamo avere sempre la mentalità della squadra di provincia, non bisogna dimenticare che siamo nati da poco e siamo molti ‘giovani’. Contro il Bologna bisognerà saper gestire bene le pulsioni e le pressioni che arriveranno dall’esterno'.

All’ultimo allenamento erano presenti diverse decine di tifosi, che hanno accompagnato con un lungo applauso il ritorno negli spogliatoi dei giocatori e dell’allenatore. 'Fa piacere, ma da quando sono qui ho sempre sentito il calore della gente', ha precisato De Biasi. 'Certo, domani ci sarà molta gente allo stadio, una cornice importante. Per questo, sarà ancora più importante onorare la maglia e ripagare l’entusiasmo della nostra gente'.Si va verso la conferma dell’undici che ha vinto ad Arezzo, forse potrebbe cambiare qualcosa solo a centrocampo, anche se il dubbio riguarda sempre le condizioni di Stellone: 'Verificheremo all’ultimo, ma se potessi di uno come Roberto non farei mai a meno”'

Il centravanti alla fine ci sarà, come ci sarà Rosina, reduce dal bel primo tempo giocato a vinceva con la Under 21: 'L’ho ritrovato molto carico stamattina', ha detto De Biasi. 'La sua verve ci servirà molto'.

Infine il tecnico ha regalato due simpatiche battute: la prima a proposito dei senatori che danno l’esempio a tutto il gruppo, con riferimento particolare al 37enne Brevi: 'Quanto durerà il capitano? Tranquilli, fino alla fine della stagione'.

Poi, secondo alcuni statistici, oggi De Biasi taglierà il traguardo delle 500 panchine in carriera. 'Ma siete sicuri? Io sapevo di essere a 400 l’anno scorso. Forse avete contato anche quelle che faccio qui a Orbassano in settimana'.Risata generale.