"Quanto mai intensi, questi giorni di Toro, alla faccia della Serie B che dovrebbe appiattire i motivi di interesse. La settimana si apre con l’ultimo giorno di mercato ed il secondo 3-0 consecutivo, e si chiude alle 22:30, a Brescia, dopo la terza di campionato.Lunedì, in serata, si completa il nuovo Toro: Dzemaili saluta e sceglie Parma, se ne vanno anche Abbruscato e Malonga, arrivano due altri attaccanti a sostituirli e un ottavo difensore. In serata, la squadra di Colantuono scende in campo contro un Empoli abbottonato, e una volta trovato il vantaggio dilaga (c’è anche l’esordio di Coppola).
toro
Il nuovo Toro si fa conoscere
Quanto mai intensi, questi giorni di Toro, alla faccia della Serie B che dovrebbe appiattire i motivi di interesse. La settimana si apre con l’ultimo giorno di mercato ed il secondo 3-0 consecutivo, e si chiude alle 22:30,...
"Così, Settembre si apre all’insegna dell’umore alto, con la presentazione dei tre volti nuovi dell’ultimo giorno. Zoboli, arrivato da Brescia, che ha ricevuto “la chiamata improvvisa e inaspettata del Toro, che deve tornare dove è giusto che stia: in Serie A”; poi Vantaggiato, da Parma, che ha “scelto il granata malgrado offerte dalla massima serie, perché tanto la categoria, qui, è solo di passaggio”; e infine Arma, che sale dalla Lega Pro fino a quel che vedeva, “fino a poco tempo fa, solo in tv. Con compagni di squadra fortissimi, con un sogno da giocare al meglio”.
"Allo stadio, quasi ventimila tifosi per l’esordio casalingo dei granata: la società si prende i meriti per aver abbassato i prezzi (“1197 bambini”, come sottolinea più volte Cairo) e si scusa per i disagi ai botteghini (lunghissime code), ma è soprattutto il cuore del pubblico del Toro ad aver riempito l’Olimpico. Lo stesso cuore che, sulle pagine di TN, porta alcuni lettori impossibilitati a frequentare l’impianto di gioco a voler “adottare un tifoso”, ossia acquistando un abbonamento e offrendolo a chi sia in un momento di difficoltà e non possa acquistarlo.
"Giovedì, Matteo Rubin in conferenza smentisce a distanza di più di un mese le dichiarazioni di amore verso il Palermo che avevano acceso la rabbia di molti; la testata cui le aveva rilasciate ribatte mettendo a disposizione l’audio delle spontanee parole del terzino, che però, più di tutto, afferma di voler restare ed impegnarsi, ed è questo ciò che conta. Il Toro si prepara per la trasferta di Brescia con un piccolo infortunio a Rivalta e tutto l’organico disponibile, mentre in tutta Italia si allarga la protesta contro la “Tessera del tifoso”: il suo ideatore, Weatherill, su TN dice che il provvedimento porterà ad ulteriori divisioni nel mondo della tifoseria, divisioni che probabilmente a qualcuno stanno bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA