Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Il presidente Mattarella nomina Belotti Cavaliere. Il Torino: “Complimenti”

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Andrea Belotti of Italy celebrates with The Henri Delaunay Trophy following his team's victory in during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

Il capitano granata diventa Cavaliere della Repubblica dopo la vittoria ad Euro 2020. Lo comunica direttamente il Quirinale con una nota

Marco De Rito

Dopo il conseguimento della vittoria degli Europei 2020 il presidente Sergio Mattarella ha nominato, insieme ai suoi compagni azzurri, Andrea Belotti Cavaliere della Repubblica.

IL COMUNICATO - La notizia arriva direttamente dal Quirinale con il seguente comunicato: "Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 'motu proprio' onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno animato la vittoria italiana al campionato europeo di calcio UEFA Euro 2020. In particolare, il Capo dello Stato ha conferito l'onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i giocatori della Nazionale".

IL TORO - Il Torino si unisce ai complimenti che stanno arrivando da più parti nei confronti del proprio capitano: “Complimenti, Cavalier Belotti! Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito “motu proprio” onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai calciatori e allo staff della Nazionale vincitrice ad Euro 2020”.