toro

Il punto sull’arbitro

Seconda direzione in un match che vede impegnati i granata per il 34enne Angelo Martino Giancola della sezione di Vasto dopo il pareggio a reti bianche di Grosseto dell’anno scorso. Un arbitraggio senza grossi...

Redazione Toro News

"Seconda direzione in un match che vede impegnati i granata per il 34enne Angelo Martino Giancola della sezione di Vasto dopo il pareggio a reti bianche di Grosseto dell’anno scorso. Un arbitraggio senza grossi patemi e senza personalismi per l’arbitro che ha esordito in serie B il 27 ottobre 2009 e che ha dalla sua anche un paio di direzioni in massima serie nel 2010.

"C’è da dire che la partita di Nocera Inferiore non ha offerto molte preoccupazioni e che dunque il suo compito è stato abbastanza facilitato sebbene nei primi minuti un timido abbraccio di Glick su un attaccante campano in area granata non lasciava certo presagire una partita in discesa. Nella prima parte dell’incontro sono state diverse le posizioni di offside segnalate dagli assistenti Tasso e Segno, alcune delle quali dubbie, soprattutto quella al 24’ ai danni del granata Stevanovic. Giancola è apparso comunque piuttosto sicuro nella concessione del vantaggio e nell’applicare un metro abbastanza equilibrato. La prima ammonizione è giunta al 35’ ed è stata a carico di Bruno reo di un fallo da dietro su Iori, giusta dunque a termine di regolamento. Al 48’ cartellino giallo per lo stesso Iori per fallo su Farias al limite dell’area granata. Molto dubbio poi un calcio di punizione da posizione pericolosa fischiato a Basha per un presunto fallo su Negro.

"Proteste dei padroni di casa al 54’ per un presunto fallo di mano di Ebagua in area del Torino ma le immagini dimostrano chiaramente che non ci sono assolutamente i presupposti per la concessione del calcio di rigore. Al 60’ ammonito anche Castaldo, per proteste. Ed al 69’ Darmian eccede in confidenza con il rossoblu Catania sul lato corto dell’area di rigore e, in ritardo, commette fallo appena dentro l’area e si prende anche la quarta ammonizione della partita. Nel finale Giancola pecca un po’ di inesperienza cascando su alcune simulazioni o invertendo qualche fallo (Glick su Farias ad esempio) ed al 94’ c’è il cartellino giallo pure il giovane difensore polacco per fallo da dietro.