Il retroscena di Cairo: “Gasperini per due volte vicino al Toro, ma l’ambiente…”

La vicenda / L’antipatia della Maratona è cosa nota, tra il passato juventino e non solo…

di Alberto Giulini, @albigiulini

Le voci giravano da diversi anni, oggi la conferma definitiva è arrivata da Cairo: Gian Piero Gasperini è stato vicino a sedere sulla panchina granata. Lo ha detto per la prima volta pubblicamente il presidente in persona, che ha toccato l’argomento nel corso della conferenza di presentazione di Moreno Longo. “All’Atalanta ha fatto la differenza Gasperini, è un bravissimo allenatore e un paio di volte è stato vicino al Toro, ma c’erano problemi ambientali” ha spiegato Cairo.

PASSATO JUVENTINO – È infatti cosa nota che l’allenatore dell’Atalanta sia visto con antipatia dalla Maratona per i suoi trascorsi nella Juventus Primavera. E quanto accaduto nel 2009, quando era alla guida del Genoa, ha tutt’altro che aiutato. I rossoblu da lui guidati s’imposero 3-2 a Torino condannando – di fatto – il Toro di Camolese alla retrocessione, giocando invece con un atteggiamento decisamente più mite contro il Bologna diretto concorrente dei granata per la salvezza.

LE DUE VOLTE – Le due occasioni cui Cairo fa riferimento sono probabilmente l’estate del 2011 e la Primavera del 2016. Nel primo caso i granata, reduci dai playoff mancati sotto la guida di Franco Lerda, erano alla ricerca di un tecnico per la scalata in Serie A. Ma non se ne fece niente: al Toro arrivò Ventura, Gasperini si accasò all’Inter. Nella primavera del 2016, con il ciclo di Ventura che stava giungendo al termine, il pensiero di Cairo andò nuovamente al tecnico di Grugliasco, ma anche in quel caso non si arrivò a nulla di concreto. Il Toro decise infatti di puntare su Mihajlovic, Gasperini scelse la panchina dell’Atalanta.

 

 

 

110 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. leggendagranata - 8 mesi fa

    Vedo che ci sono tifosi con la coda di paglia che cercano di negare ciò che sanno anche i sassi. Gasperini fu contattato, ma sui forum iniziò il fuoco di sbarramento con l’ accusa idiota di essere un “gobbo”. Strano? Con la stessa accusa si è fatto scappare un certo Quagliarella, ceduto alla Sampdoria per 3,5 milioni di euro e goleador di primissimo piano. E’ una sorta di razzismo sportivo che sta colpendo anche Zaza e che ha colpito pure Rincon. Insomma, la storia non insegna proprio nulla e pensare che dalla Juventus arrivò uno degli Invincibili, quel Guglielmo Gabetto pilastro del Grande Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SIMOLINCE - 9 mesi fa

    Ma dai, ricordo benissimo commenti ed interviste di quegli anni. I commenti contro gasp, del tono – è un gobbo di merda che ci ha mandato in B, rompendo tra l’altro il nostro gemellaggio col Genoa, erano dello stesso tenore di quelli riservati a quagliarella, Rincon e chiunque abbia vestito il pigiama. Dubito quindi che il mister ci abbia rifiutato per ciò. D’altro canto ai tempi non aveva ancora dimostrato nulla, e nemmeno credo che se l’atalanta abbia Zapata e compagnia che oggi tanto decantiamo, (commenti su duvan qui sopra? Che ce ne facciamo di una riserva del Napoli? – quando tra l’altro aveva una media gol di uno ogni mezzora che giocava) non sia nemmeno merito di gasperini, bensì del ds che capisce il talento di un giocatore e del presidente che spende la cifra richiesta. Poi il mister capirà chi è più in forma e può scendere in campo. Basta con la favoletta che è l’allenatore a dire mi compri gosens, o de roon… Quando probabilmente, nemmeno sa chi sono.. Semplicemente, per assi ha capito che il suo ruolo è quello di spendere ed incassare soldi, e si affida ad un ds, che a sua volta ha la sua squadra di cui si fida (osservatori) e da giocatori al mister con caratteristiche da lui richieste. (non nomi, ma caratteristiche.) ed è così dappertutto, tranne che al toro. Dove Cairo compra a caso, e conosce solo 4 ruoli. Portieri difensori centrocampisti e attaccanti. Che poi a centrocampo ci siano registi, esterni, centrali o fantasista chissecrega, compro quello che costa meno…

    Per concludere, senza staff, può venire qualsiasi allenatore, ma tanto non si raggiungono obiettivi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. highlander1960 - 9 mesi fa

    E poi un ultima su Miha: Duvan Zapata attendeva solo la convoca a Milano negli uffici della Cairo Communication per firmare il contratto con il Toro, era già tutto a posto, n..o su bianco (manco ora riesco a scriverlo!), ma Mihailovic si mise di traverso spingendo M’Baie Niang al Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 9 mesi fa

    Si sta facendo di tutta l’erba un fascio, come (purtroppo…) è consuetudine da un po’ di tempo in qua…Si parla di 3 Lustri (che sono 15anni, cioè tutti gli anni di presidenza di Cairo) però si guarda allo “sfascio attuale” (cioè contemporaneo..)…
    Allora, concesso che la situazione attuale abbia avuto dei “natali” un po di tempo fa, cioè sia ESPLOSA adesso ma L’ORIGINE è più vecchia, ma non così vecchia!
    Purtroppo quando si parla di Toro (ultimamente Torino…) si tira in ballo Cairo, e quando si parla di Cairo si mischiano le cose: il Filadelfia non finito, i lavori al Robaldo non partiti, i casini della Curva Primavera, le promesse a Don Rabino e via, all’indietro: le cessioni di Immobile e Cerci, quelle di Ljajic e Glik, di Zappacosta e Benassi, gli acquisti di Niang e Zaza, quella di Amauri, e non parliamo poi delle scelte degli allenatori: GPV “Mister Libidine”, Mihajlovic “lo zingaro”, Mazzarri “SuperCiuk”, Lerda “l’incapace”… Sempre Lui, sempre Cairo a fare, decidere, vendere e comprare….Però SE così fosse (ripeto, SE…) allora dovremmo anche ricordare che almeno adesso il Filadelfia C’E’, almeno adesso un Robaldo C’E’, che oltre alle cessioni ci sono stati degli acquisti, come Belotti, Sirigu, che GPV ha portato anche i Glik e i VIves i Gazzi e che ci ha portati fino al San Mames (partendo dai preliminari anche Lui) con El Kaddouri soprannominato “ElKebab” dai tifosi “soloni”, che Mihajlovic ha mandato a quel paese Vialli in diretta TV lamentandosi della differenza di trattamento che hanno SEMPRE i Gobbi, che Mazzarri ha fatto 63 punti e che senza i 7 torti arbitrali (da tutti dimenticati, chissà poi perché, forse ci siamo troppo abituati ad averli che non ci facciamo neache più caso anzi MANCO LI VOGLIAMO RICONOSCERE, manco fosse una cosa brutta che ce li hanno RUBATI, ancora passiamo per “piangina”…) sarebbero stati PIU’ di quelli dell’Atalanta…
    Già, l’atalanta….Oh, quanto è bella l’Atalanta! Oh, com’è brava l’Atalanta! Eh, ha uno stadio di proprietà, l’Atalanta….C**O, anche l’Udinese ha lo stadio di proprietà, e allora? L’Atalanta, fino a prima di Gasperini in panca, era messa nella cacca, pure con i casini delle scommesse sui risultati combinati dal Capitano, DONI, ce lo ricordiamo sì? Adesso “va di moda” prendere a modello l’Atalanta, prima era il Sassuolo (poi, mancato Squinzi Padre, va a capire come sono le cose, adesso non va più, chissà, che c’entri il fatto che era a capo di Confindustria? E CHI SONO gli industriali “per eccellenza” in Italia?…)…
    E no, Cairo va sempre e comunque contestato ed accusato di tutto, così che stai a vedere E’ STATO LUI a scendere in campo contro l’Atalanta ed a prendere 7 pere, E’ STATO LUI a scendere in campo a Lecce e prendere altre 4 pere, ed è sempre stato Lui a far pareggiare il Milan al 92′ deviando un tiro sminchio e mettere così fuori causa Sirigu! EDDAIII!!! Ma un po’ di onestà intellettuale proprio no eh? Ma dobbiamo per forza “appecorarci” tutti così?
    Cairo HA LE SUE COLPE, ma LE SUE, non quelle DI TUTTI!
    Sta a vedere che è stato Cairo a mettere in piedi la contestazione a Pianelli nel ’82!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

    Disamina ineccepibile ma vana purtroppo, chi non vuole vedere non vede ed anzi mente anche visto che l’articolo intero è basato su fatti non veri ma va bene così ormai ci beviamo ogni cagata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

      Ovviamente mi riferivo alla disamina di Rza78

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rza78 - 9 mesi fa

    Tra l’altro scrivere “il nostro presidente” mi ripugna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rza78 - 9 mesi fa

    40 milioni spesi sul mercato? e incassati quanti? 16 solo a gennaio e prima sono entrati quelli di niang e liajic riscattati. Investono cifre simili il cagliari e il bologna. Ma il punto non è neanche quello perché l’atalanta dimostra che (seppure raramente) si possono fare ottimi risultati senza svenarsi. Il punto è che questo signore SI RIFIUTA DI STRUTTURARE UNA SOCIETA’ CON DIRIGENTI COMPETENTI. E siccome stupido non è…la cosa è voluta. Gli fa comodo pascolare a metà classifica senza che le aspettative e le pressioni della piazza crescano. Tanto la piazza ormai è cloroformizzata. Credi davvero che Gasperini non sia arrivato perché inviso ai tifosi? Mi viene da ridere. Sai che cosa gliene fotte a lui. Avrà chiesto delle garanzie, tipo avere un DS come Sartori e una società dove lui possa fare l’allenatore e non 4 lavori in 1 incluso lo pscicologo di persone fragili che guadagnano 1 mil all’anno. Con l’uscita di petrachi il nostro presidente ha pensato bene che bastasse un allenatore che l’anno prima aveva ottenuto ottimi risultati (per di più in crescendo) per fare 3 ruoli in 1 e così poteva risparmiare uno stipendio che resta la sua vocazione naturale. Peccato che nel calcio non funzioni così. Adesso vuole farci credere che 2 signori che si occupavano della squadra primavera possano fare la serie A. Bene, vedremo. Ma conoscendolo io temo il peggio: che voglia fare la serie A con una squadra livello primavera. Almeno avesse le palle di dire quello che tutti i giocatori e (quasi) tutti i tifosi hanno capito: Il TORINO FC NON HA AMBIZIONI EUROPEE. E se per incidente arriva in Europa l’obiettivo è uscire prima possibile perché investimenti per lottare su 2 competizioni non ne fa e non ne farà mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 9 mesi fa

      purtroppo…proprio così
      sai il prossimo anno è possibile a luglio che arrivi Ventura come DT, Il che potrebbe essere un bene per la stabilità della squadra e anche per le sue tasche perché si faranno un bel po di plusvalenze che qualcuno godrà. Ma dubito chr questo pprti punti nella classifica neanche questa volta. Vedremo, intanto c’è Blackstone a breve e vediamo cosa può portare in termini di cambiamento per noi, se lui perde la causa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. verarob_701 - 9 mesi fa

    Uno che arriva oggi da un altro mondoin cui è stato 7 mesi, e legge gli articoli e i commenti senza sapere niente, si immagina cessioni a raffica in estate, squadra ultima in classifica e quant’altro.
    I dati di fatto sono mercato senza 1 cessione, 40 milioni circa spesi sul mercato, squadra che, con i preliminari di uefa (quasi sempre stati indigesti alle squadre italiane nel resto della stagione), ha fatto un turno in più di coppa Italia rispetto allo scorso anno e, al momento ha 4 punti in meno della scorsa stagione.
    Tanto per dire, i gobbi sono a meno 6,Milan 4, Fiorentina 6 Doria 13, Napoli 21…..
    La stagione è SICURAMENTE negativa, ma siccome è scontato che non possano essere tutte positive ( perchè TUTTI SBAGLIANO in un contesto come quello calcistico, basti ricordare che il Napoli, a detta di TUTTI con la coppia Manolas Koulibaly era molto più vicina ai gobbi,e adesso ha preso 13 gol in più in 22 giornate) se le stagione negative sono queste non mi fa piacere, ma è certo meglio di quelle in cui, ANCHE CON CAIRO, lo dico già io, si retrocedeva.
    Finchè si parla di Toro….
    Perchè se solo la gente volesse rileggersi i commenti a fine agosto, andremmo a ridere, vedendo quanti eccellenti critici commentatori, erano spariti a settembre, o addirittura esprimevano commenti positivi sull’operato societario….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. policano1967 - 9 mesi fa

    Poverino lo ha fatto per noi tifosi perke ci ama.perke nn ascolta i tifosi quando dicono ke mancano bravi centrocampisti?e ridicolo propio e ce ki gli crede ancora.roba da nn crederci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Donato - 9 mesi fa

    Inutile accusare Cairo di essere un dilettante se poi i tifosi del Toro si comportano come tali.
    La storia è piena di allenatori e giocatori fatti scappare perché “Gobbi”, Gasperini è solo l’ultimo della serie.
    Già, della serie meglio il granatissimo Lerda che eventualmente il gobbo Zidane.
    Avete crocifisso Mazzarri per aver citato Chiellini; chissà come sarebbe stato avercelo al posto di Djidji
    Ventura è stato il miglior allenatore avuto dopo Mondonico, si riusciva a contestare anche lui che prese una squadra che languiva in B e la portò a vincere a Bilbao e ad essere eliminato successivamente solo perchè giocò tutta la partita in inferiorità numerica
    Per la cronaca, Mazzarri ha rescisso, rinunciando a qualche euro, tanto sarebbe scappato comunque a giugno, visto che era lui il colpevole di quanto accaduto al Toro quest’anno. Visto che tra infortuni e defezioni varie era comunque in gioco per l’EL fino a 10 giorni fa, quando i giocatori hanno deciso di ammutinarsi, perché questo è successo. Atalanta e Lecce sono stati una vergogna per i calciatori
    Stiamo assistendo ad un campionato di livello scadente dove con 3 vittorie scali la classifica ed abbiamo già buttato nel cesso la stagione un mese fa
    FVCG
    Perché come a Napoli Gattuso sarebbe migliore di Ancelotti, così da noi Longo sarà migliore di Mazzarri.
    Il Toro si è perso con la fuga di Petrachi che ha di fatto decretato il liberi tutti per gente sopravvalutata come Meitè, Ola Aina, Djidji, Nkoulou

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forvecuor87 - 9 mesi fa

      Reputo l’esperienza di Mazzarri al Toro tra le più insignificanti.
      Eccetto questo Donato mi trovo d’accordo su tutto quello che hai illustrato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

      Peccato che non sia vero.
      Ma informarsi? No eh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ToroToro - 9 mesi fa

    Giò67 verità 110%

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

    Certo certo,
    Peccato che non andò così, ma tanto ormai ci si beve qualsiasi cagata oggi dica.
    Le cose sono andate ben diversamente, preziosi non lo lasció andare quando lo chiese Cairo, questa è la verità.

    Se ne fotte di tutto e di tutti e secondo voi se lo voleva non lo avrebbe preso per i tifosi?

    Certo che se dopo 15 anni ancora non avete capito il soggetto allora siamo proprio a posto.
    Per inciso, in ogni caso neanche Pasquale Bruno è stato accolto bene, ma poi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Sentenza - 9 mesi fa

    Maledetto ambiente! Siamo diventati una tifoseria brontolona, insoddisfatta e molto violenta, al limite della criminalitá! Tanto che si rendono necessari allenamenti blindati e polizia in assetto antisommossa…e non c’era nessuno. Roviniamo tutto, noi. Meglio un bel po’ di co-tifosi plaudenti per Moreno, l’uomo della provvidenza, colui che cambierà tutto, il Kwisatz Haderach dei granata. Divertitevi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. BogaBoga - 9 mesi fa

    Il peggior presidente della storia.
    Mai nessuno ci ha portati così in basso.
    Vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enrico - 9 mesi fa

      Ciminelli goveani? Ma la storia la conosci o hai ancora il latte alla bocca?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 9 mesi fa

        Non è che mi voglio intromettere ma con Goveani abbiamo vinto l’ultima coppa Italia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. clauss - 9 mesi fa

          con ciminelli in un anno due derby su due vinti; con lui in 15 anni?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro88 - 9 mesi fa

            Due derby vinti? Ma quando mai… Con Ciminelli ne abbiamo pareggiati due (il 3-3 di Maspero e il 2-2 di Maresca) anno successivo 0-4 e 0-2.

            Quello dei derby vinti era Calleri (1995)

            Mi piace Non mi piace
      2. fabrizio - 9 mesi fa

        ti ricordo che il tuo beniamino ci ha fatto finire in B per due volte e ci siamo rimasti 4 anni……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Ardi2 - 8 mesi fa

        Ciminelli e goveani per quanto facessero schifo, non avevano circa 65 milioni tra tv e sponsor e mega plusvalenze da poter fare. Il latte alla bocca lo hai tu, più che altro caxxate

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 9 mesi fa

    Il presidente fa leva sulle paure (volete fallire? ..Ve ne pentireste…etc.. oppure “non avete voluto Gasperini”), quando anche un bambino capirebbe che anche ci fosse stato Gasperini con i giocatrii che gli avrebbe comprato si sarebbe bruciato anche lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gio_67 - 9 mesi fa

      questa è una immane ca..ata. Sai che giocatori ha comprato percassi a gasperini:
      masiello
      palomino
      djimsiti
      e gli stessi
      gagliardini
      cristante
      spinazzola
      caldara
      kessie

      tutta gente super famosa prima di arrivare a bergamo (e soprattutto, da champions dopo che ne è andata via):Se cairo avesse proposto un masiello o un palomino i ns sapientoni dal palato fino di tifosi lo avrebbero impalato. Su dai, son tutti giocatori da 2 lire resi “fenomeni” dal sistema di gioco del loro allenatore. E aggiungo, a bergamo l’ambiente non ha mai rotto i coglioni, nemmeno quando sono usciti dai preliminari di EL eliminati da una squadretta di media serie B italiana che con i wolves ne avrebbe presi 7/8. Qua a fine agosto era già finito l’idillio, tutti a mugugnare allo stadio e rompere le palle sui social. Che poi “tutti”… 10.000 abbonati… ahahah ma dove vogliamo andare, che presidente ci piglia?!? un fessacchiotto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 9 mesi fa

        a voi l’ambiente (PM10 di torino?) sta dando allucinazioni…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 9 mesi fa

        @gio_67
        a differenza tua, io non penso che tu scrivi caxxate, penso che tu abbia opinioni differenti dalla mia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. gio_67 - 9 mesi fa

          Ti chiedo scusa, hai ragione. Ho usato termine sbagliato.
          Volevo solo ribadire che i giocatori che ha avuto gasperini sulla carta erano più scarsi di quelli che abbiamo preso noi.
          Senza rancori…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Thor - 9 mesi fa

    Una spiegazione così ”avvincente” non la sentivo da anni… per la serie: il DC9 è caduto a Ustica perché il sale corrode e la stazione di Bologna è saltata in aria per colpa di un mozzicone acceso, giusto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. verarob_701 - 9 mesi fa

      No, semplicemente un dato di fatto….Percassi e l’Atalanta rima di Gasperini sono arrivati in classifica dopo il Toro, solo con l’arrivo di Gasperini la situazione è mutata, ( e dopo strane operazioni di mercato con Bastoni difensore della primavera venduto a 31 milioni, settima operazione di mercato per valore quella stagione dopo Bonucci al milan, skriniar all’inter, e con Salah a Liverpool per 45 milioni??????????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Toro 8 Scudetti - 9 mesi fa

    Un glande. Punto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. verarob_701 - 9 mesi fa

    Quello che fa ridere è che i Contro Cairo sono disposti a dire che la terra è piatta….Che Cairo possa dire un sacco di balle, ci sta, che Gasperini fosse vicino al Toro prima di Miha, ERA SU TUTTI I GIORNALI SPORTIVI, cosi come c’era che aveva preferito non accettare per problemi ambientali, per cui se volete essere un minimo credibili almeno non dite sciocchezze facilmente contestabili…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il "Se" di Kipling - 9 mesi fa

      la fine e’ quella che hai detto ma come ci si e’ arrivato e’ diverso, leggi alcuni post prima di te prima di postare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. verarob_701 - 9 mesi fa

        cioè….io leggo, e specifico in quanto a vedere la realtà, che può essere anche negativa, persone come te sono un pò carenti…
        Lui vuole yesmen e prende Mihajlovic? ti rendi conto di ciò che dici, lui prende yesmen,e da braccino qual’è su richiesta di mazzarri, anche questa ampiamente esplicitata su tutti i ,media, non vende nessuno quest’estate e spende 10 milioni per riscattare Ola Aina, 3,5 per djidji, e spende oltre 20 milioni per Verdi?
        Così come aveva accontentato Miha per Niang a 15 milioni quando le idee di Petrachi erano altre, e anche più economiche…? Hai una strana idea di cosa siano gli yesman e di come vengano usati

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Jalo - 9 mesi fa

    I tifosi se la prendono male, ma è la verità. Quando sono girate le voci di Gasperini al Toro sono piovuti insulti, accusandolo di essere gobbo.
    E lui è finito all’Atalanta, che in quegli anni era peggio di noi, mentre noi ci siamo presi Mihajlovic perché secondo i tifosi “ha un cuore toro”. Il risultato è che “il cuore toro” ha toppato (come era prevedibile) e “il gobbo” ha avuto successo (e anche questo era prevedibile).
    Vi brucia sentirvelo dire, ma la verità è che gente come Gasperini, Zapata, ecc. non sono stati presi perché, ancora prima di arrivare, avevano l’ambiente contro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il "Se" di Kipling - 9 mesi fa

      per sentito dire vero?, l’hai sentito dire quindi e’ vero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Jalo - 9 mesi fa

        Che dovesse venire al Toro era su tutti i giornali, e lui stesso disse di aver rifiutato per “problemi di ambiente”.
        Rigurdo agli insulti non serve sentirlo dire, bastava leggere. Anche qui

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Jalo - 9 mesi fa

      Che poi il presidente ha tutti i suoi problemi, a partire dall’incapacità di assumere gente competente e dal voler fare tutto lui (a partire dal DS), ma i tifosi non devono sentirsi completamente immuni da colpe

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il "Se" di Kipling - 9 mesi fa

        non e’ incapacita’ ad assumere persone, e’ accentramento, non tutto sono disposti a dire sempre si perche’ lui vuole fare tutto, quindi ha bisogno di yesen e quelli poi non hanno le palle

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Il "Se" di Kipling - 9 mesi fa

          yesmen

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. maxx72 - 9 mesi fa

    Pres per favore vendi il TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 9 mesi fa

    Io credo che non si renda conto che piu’ le spara grosse e piu’ si fa odiare, essere presi in giro non piace a nessuno.
    Noi semplicemente NON siamo suoi subordinati ecco perche’. Probabilmente al lavoro le cose sono diverse ma con noi non funziona, tutto li. Dovrebberlo avvertirlo. Invece lui si fa odiare sempre piu’, e persevera!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Mimmo75 - 9 mesi fa

    Il giorno in cui avremo un presidente capace di turarsi occhi e orecchie quando prende decisioni che incidono sull’aspetto tecnico, sarà un grande giorno. Cairo ha sbagliato tutto. Non ascolta le istanze dei tifosi in materia di valori e memoria granata ma si lascia condizionare dai mugugni della peggior tifoseria d’Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il "Se" di Kipling - 9 mesi fa

      non passa giorno caro @Mimmo che tu non rilasci una dichiarazione in cui ti ostenti superiore alla nostra classe di tifosi, Esattamente come Mazzarri, lui era e noi eravamo un cippa di niente.
      Io le persone come te le tengo alla larga nella vita. Sanno tutto loro, sono tutto loro. Qui ci sono persone di tutti i calibri e io mi sento che ho sempre da imparare, mentre il tuo ego e’ smisurato e ce ne rendi partecipe tutti i giorni. potresti semplicemente tacere ognitanto. Sarebbe meglio. Limitati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 9 mesi fa

        Non mi sento superiore a nessuno. Dico quel che penso. La tifoseria del Toro per me è la peggiore d’Italia, sempre negativa nei momenti difficili, sempre protagonista nelle scelte sbagliate. Chiaro che la mia è una generalizzazione sui grandi numeri e che quindi fa salve le tante eccezioni che esistono e dalle quali, concordo, spesso c’è molto da imparare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. enrico - 9 mesi fa

          Confermo la peggiore! Assume tutti i lati negativi del piemunteis criticone e del cafone in generale

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Toro Nel Cuore - 9 mesi fa

    Ditemi la verita’ : siamo su scherzi a parte?

    No comment!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Rock y Toro - 9 mesi fa

    È il colmo! Cairo ha sempre fatto di testa sua, ma guarda il caso, per gasperini è stato l’ambiente a non permettere l’ingaggio! Urbanuccio, fai un piacere, vattelapijansaccoccia !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Karmagranata - 9 mesi fa

    Eri, sei e resterai l’incubo più grande che poteva capitare al Toro. VATTENEEEEEE!!! SSFT!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Nero77 - 9 mesi fa

    E se anche fosse arrivato Gasperini?Avrebbe macchiato il suo curriculum,Zapata trattato ma costava troppo,Gosens e l altro belga ingaggio esagerato.Di cosa stiamo a commentare,se anche fosse riuscito a convincerlo gli avrebbe messo a disposizione i soliti ª buon mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. garibb_307 - 9 mesi fa

    Altra balla altra presa per il culo.. , ma smettila… capisci perchè Gasperini è andato a Bergamo????… e non a Torino????… in 15 anni di tua gestione mai una gioia… Percassi in pochi anni è arrivato agli ottavi di Champions League senza spendere cifre folli!!!…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Joker - 9 mesi fa

      Certo, ma anche l’ambiente fa la differenza ricordo la prima di coppa dell’Atalanta persa 4 a 0 giocando male con la Dinamo Zagabria e al loro ritorno sono stati accolti con applausi sei sicuro che da noi sarebbe successo lo stesso?
      Lo stesso Miha con il tanto decantato bel gioco era un grande finché vinceva ma quando si fece male il Gallo e si iniziò a perdere diventò un caprone come Mazzarri per poi tornare un grande allenatore a Bologna ma, è sempre colpa degli altri anche Gasperini ha fallito a Milano dove alle prime difficoltà i tifosi contestavano tutto. Bergamo ora è un isola felice dove qualsiasi giocatore riesce a rendere al massimo e una volta venduto raramente ripete le prestazioni offerte con l Atalanta quindi io penso che i tifosi c’entrano eccome sulle prestazioni della squadra e dei singoli giocatori inutile dare sempre la colpa agli altri la colpa è di tutti compresi noi tifosi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 9 mesi fa

    molla la carcassa Santo Dio! Basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Pedro - 9 mesi fa

    15 anni di balle. Vattene il più lontano possibile incapace

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 9 mesi fa

    E’ partita la campagna di riabilitazione della figura del pres. con tempistica perfetta…
    i pesci abboccano, nulla cambia, si dimentica tutto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gisncarlomareng_13974210 - 9 mesi fa

      Si,ma se domenica non si vince,la sua campagna di riabilitazione rimane a zero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 9 mesi fa

        non ne sono convinto. Qui siamo arrivati al punto che questa gente ha tolto il crocifisso in CAsa per adorare il cairetto..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Joker - 9 mesi fa

        Si iniziamo subito a contestare portiamoci avanti Longo vattene

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. fabrizio - 9 mesi fa

    secondo me ad ogni bugia il naso di cairo si allunga e qualcuno gode…. perche’ altrimenti non vi e’ spiegazione a certi imperterriti commenti. un sasso ragiona di piu’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. enrico - 9 mesi fa

    Ehi criticoni ma perché non vi fate una bella colletta e tirate fuori qualche milione di euro e lo comprate voi il toro… Così ci mettete chi volete ad allenare. Poi magari vi regalate un po’ di biglietti in curva….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 9 mesi fa

      la colletta la facciamo noi per un reality check. Il mondo dei balocchi non esiste!!!. Guarda caso questa storia viene fuori solo adesso… che coincidenza…

      Adesso scusate Cairo mi ha detto che c’e’ un asino che vola e vado a vedere se c’e’

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gisncarlomareng_13974210 - 9 mesi fa

      Eh basta!!! Sta storia della colletta è stracotta!! Certo che voi,amici e sottoposti di cairo,in quanto a fantasia,siete proprio piazzati male!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. FVCG - 9 mesi fa

    Sarebbe l’unica volta che ha dato retta ai tifosi nella sua gestione, dai non ci crede nessuno. La smettete di cercare di scaricare lo sfascio attuale (dopo 3 lustri..)sui tifosi? Ma cosa dobbiamo ancora patire?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 9 mesi fa

      il bello e’ che c’e’ qualcuno che abbocca….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 9 mesi fa

        25 x ora……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Junior - 9 mesi fa

    Per un allenatore credo tra noi e Inter probabilmente sceglierebbe quest’ultima, se non altro per l’ingaggio e la struttura societaria.
    Io cmq Gasperini l’avrei preso al volo e con Petrachi probabilmente avremmo avuto un altra storia, altri giocatori e certo non un tiki taka

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 9 mesi fa

      Il Tiki Taka (presumo ti riferisca a Ventura) era prima della “presunta” chiamata di Gasperini. Se non era per Ventura saremmo ancora sull’ascensore tra A e B. Per quanto riguarda Gasperini pure io l’avrei (lo prenderei) al VOLO. Con un grande DG e un grande DS. Ma quando mai Cairo accetterebbe un ruolo di secondo piano? Con Cairo presenzialista saremmo sempre destinati alla mediocrità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. user-14165930 - 9 mesi fa

    Giornalaio bugiardo. Gasp declinó fors’anche per certa parte di tifoseria ma fu il suddetto giornalaio a non prenderlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enrico - 9 mesi fa

      Te l’ha detto pulcinella?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 9 mesi fa

        sicuramente e’ piu’ credibile di cairetto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gisncarlomareng_13974210 - 9 mesi fa

      Pazzesco! Sono trascorsi solo 3 giorni dall’umiliazione di Lecce, la squadra non si è ancora riscattata,ma i servi di cairo sono di nuovo carichi a molla!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. user-13659140 - 9 mesi fa

    #GIORNALAI
    #AL
    #SOLDO
    #FATE
    #TENEREZZA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. highlander1960 - 9 mesi fa

    Fu Gasp a rifiutare, dopo attenta valutazione, l’incarico consegnando di fatto la panchina a Mihailovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. highlander1960 - 9 mesi fa

    fu Gasp in prima persona, dopo attente valutazioni; a rifiutare consegnando di fatto la panchina a Mihailovich.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Fantomen - 9 mesi fa

    Ho scoperto perché cairo non mai mandato in sala interviste BAVA…..perché assomiglia allo Scrondo e parla come l’incrocio tra Savastano e sbirulino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 9 mesi fa

      Questa è una battuta da scuola media. Quanti anni hai 12?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fantomen - 9 mesi fa

      Una provocazione del fatto che nomini un DS e cosa fa cairo non lo fa vedere intervistare lo presenta alla squadra solo dopo 20 gg che gira al fila ……manda in sala stampa comi …….ho si vergogna oppure non gli dà credito …..degittimqndolo davanti alla squadra e agli addetti ai lavori …….12 anni lo ha chi non ha capito la provocazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 9 mesi fa

        Tu chiamala provocazione io lo chiamo insulto. Fai tu ma ti dico una cosa : io ho veramente 12 anni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. fabrizio - 9 mesi fa

    altro articolo della PRAVDA toronews…..
    ora era ed e’, e’ l’ambiente…..
    ma non era colpa di Ventura, di petrachi, di mihajlovic, di mazzarri, della lega, di colantuono, di lerda, di De biasi, di Foschi, di lupo, dei giocatori, etc etc..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 9 mesi fa

      Delle cavallette

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. enrico - 9 mesi fa

      Talmente Pravda che vi permette pure di scrivere tutte ste puttanate….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 9 mesi fa

        come quella del siamo a posto cosi’? o abbiamo la difesa piu’ forte della juve? continuo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Opi - 9 mesi fa

    Quest’uomo è una sorpresa continua, non smetterà mai di stupirvi, ve li ricordate gli imbonitori di paese Che vendevano prodotti miracolosi per la cura di qualsiasi tipo di malattia? Ecco che cos’è! Un piazzista uno che riuscirebbe a sostenere la tesi che Gesù Cristo è morto di freddo! E non hai importanza che ormai nessuno gli creda più! Sono convinto del fatto che si accontenti di darsi ragione da solo! Sono convinto del fatto che se smettesse di fare uso di sostanze stupefacenti non troverebbe più la forza di dirle certe puttanate!Dice le stesse cose ad ogni presentazione di nuovo allenatore, alla fine di ogni campagna acquisti, o tutte le volte che l’attenzione è catalizzata verso un altro obiettivo. Credo che sia evidente a tutti che abbia un grosso complesso di inferiorità per Evidente mancanza di idee produttive, sopportiamolo come una malattia da cui siamo affetti e nella speranza che presto troviamo l’antidoto adatto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enrico - 9 mesi fa

      Ma che ti sei fumato? Caccia fuori i soldi e compratelo re il toro vediamo che sai fare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 9 mesi fa

        bravo hai letto il bigliettino di Cairo? o era nel dolcetto della fortuna scartato da comi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. fabrizio - 9 mesi fa

        a Cairetto lo hanno regalato….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Pedro - 9 mesi fa

        Ma tieni la foto di cairo sul comodino?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Toronelcuore - 9 mesi fa

    Probabilmente è anche colpa dei tifosi se è anni che non si compra un centrocampista decente. VATTENE PAGLIACCIO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. leo67 - 9 mesi fa

    VATTENE PAGLIACCIO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Bischero - 9 mesi fa

    Parla per far prendere aria ai denti. Ascolti la piazza caro braccia mozze? Bene allora levati dalla palle. Hai chiuso finish… Stop… Basta… Te ne devi andare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 9 mesi fa

      Meritiamo l estinzione se esistono ancora 14 imbecilli che credono a sto milanista.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. enrico - 9 mesi fa

        Ti chiami così…. Bischero

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 9 mesi fa

          Tu come ti chiami? Enrico Cairo? No perché altre spiegazioni non ci sono. O sei parente o sei tonto. O magari entrambe. Gne Gne… Compratelo voi il toro Gne Gne. I miei figli sono più svegli.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. enrico - 9 mesi fa

            Bischero sii più educato braccia mozze non si dice

            Mi piace Non mi piace
          2. fabrizio - 9 mesi fa

            bale’ o busiard e’ meglio

            Mi piace Non mi piace
  45. Simone - 9 mesi fa

    Ma oggi è la giornata mondiale delle PUTTANATE?!?!
    Gasperini è stato vicino al Toro, Ribery lo potevamo prendere anche noi, la squadra è difficilmente migliorabile.

    Abbiamo appena finito di sentire quelle di Mazzarri e ora ci si mette anche lei??
    Anche basta con le stronzate e tolga il disturbo.
    Grazie di cuore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enrico - 9 mesi fa

      … Quasi sicuro…. Ma chi sei il mago Herrera Arrigo sacchi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. enrico - 9 mesi fa

      Ma se ribery s’è rotto dopo 10 giornate…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 9 mesi fa

        Non l’ha preso apposta xké lo sapeva

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. granatadellabassa - 9 mesi fa

    La notizia era risaputa. Cairo voleva Gasperini, ci fu una sollevazione popolare attraverso i social (in quanto ex gobbo e allenatore di quel Genoa che ci mandò in B) e quindi arrivò Ventura. Ma fu anche giusto rinunciare perché andare contro al sentimento comune (sia pure stupido) avrebbe reso la vita impossibile a Gasperini. Bisogna tenere conto dei sentimenti dei tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG - 9 mesi fa

      ma secondo te Cairo da retta ai tifosi sui social? Per favore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Andr - 9 mesi fa

    E il Papu Gomes? Non si é preso per colpa dei tifosi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

    Sempre colpa degli altri per Cairo, soprattutto dei tifosi del Toro, che detesta e si vede.
    Anche Gasperini nel suo Toro avrebbe fatto meno bene che a Bergamo…ne sono quasi sicuro. E non per colpa dei tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 9 mesi fa

      L’Atalanta ha un organizzazione societaria superiore alla nostra. Per non parlare del vivaio. Ma Gasperini fece bene anche con quel fenomeno mangia allenatori di Preziosi. Però i tifosi a Torino gli avrebbero reso la vita impossibile. Inutile negarlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

      I tifosi forse all’inizio avrebbero storto il naso ma quando ai sarebbe visto il bel gioco e i risultati si sarebbero scordati presto del passato..
      Pure Pasquale Bruno era odiato appena arrivato al Toro, ricordi ?
      A Genova ha fatto bene ma non quanto a Bergamo, proprio perché la società è diversa. A Torino avrebbe fatto bene non stratosfericamente bene quanto all’Atalanta.
      Ma tanto sono solo supposizioni. Possiamo aver regione tutti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Rimbaud - 9 mesi fa

    Vorrei vederlo tra un paio di anni al Toro se è capace di fare ciò che ha fatto l’Atalanta. La risposta la sappiamo già ed è no, perchè l’Atalanta come società è tutta altra cosa per investimenti nei settori giovanili, nella prima squadra nelle strutture etc…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. user-14554814 - 9 mesi fa

    Avevo capito che l’avevamo contattato ma dormiva … ah ok allora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. prawn - 9 mesi fa

    Chissà se Cairo ha anche letto il mea culpa di tanti tifosi che ora si mangiano le balle vedendo cosa sta facendo all’Atalanta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. EraldoPecci - 9 mesi fa

    Non se ne può più di leggere e sentire le stesse cose.
    Altri argomenti? No?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy