Il ritorno di Sorrentino piace ai tifosi, un po’ meno al Torino: ancora calda la pista interna

Il ritorno di Sorrentino piace ai tifosi, un po’ meno al Torino: ancora calda la pista interna

Focus on / Il portiere si è proposto ai granata, che però preferirebbero un profilo interno

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Stefano Sorrentino, che nella stagione da poco conclusa ha vestito la maglia del Chievo Verona, è una vecchia conoscenza dei granata, ai quali è molto legato: ha esordito con il Torino nel 1999 per poi – tra il 2001 ed il 2005 – ritornarvici, raccogliendo 88 presenze. Adesso, a stagione finita, ha manifestato la volontà di tornare sotto la Mole, ovviamente sponda granata, anche solo per fare il secondo a Salvatore Sirigu. Le idee di gran parte dei tifosi e della società però non sembrano al momento coincidere…

Sorrentino si candida: “Torino è casa mia, disposto a fare il vice di Sirigu”

CHI VUOLE IL SUO RITORNO – A proporsi per primo al Toro era stato Sorrentino stesso: “Torino è casa mia e quindi per il Torino accetterei qualsiasi cosa. E’ chiaro che ho sempre giocato titolare e mi piacerebbe continuare a farlo. Ma a Torino ho iniziato a giocare, esordendo in prima squadra, a Torino vivono le mie figlie, e sono un tifoso del Torino. Quindi sarei disposto a tutto”, anche a fare il vice Sirigu. A sentire i tifosi, poi, il ritorno sarebbe cosa fatta: non da meno sono stati i nostri lettori i quali, quando lo abbiamo chiesto, hanno risposto con un vero e proprio plebiscito. Insomma, Sorrentino al popolo granata piace, ma permangono degli ostacoli provenienti dalla società del presidente Cairo.

Caricamento sondaggio...

PISTA INTERNA – Dalla dirigenza infatti pare trasparire un’altra visione per quanto riguarda il prototipo di portiere che nelle gerarchie si piazzerebbe in mezzo tra Sirigu ed il fresco di rinnovo Rosati. Più che guardare all’esterno, si tenderebbe a preferire un profilo interno al Torino; con tali caratteristiche sarebbero due portieri che la scorsa stagione sono stati mandati in prestito a maturare esperienza: si tratta di Milinkovic-Savic e, più defilato, Zaccagno. La dirigenza, d’accordo con Mazzarri, potrebbe optare per uno dei due giovani portieri, qualora dovessero essere valutati come pronti al salto di qualità. Tutto da decidere quindi, e nel frattempo la porta Sorrentino non è ancora del tutto chiusa…

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bischero - 1 mese fa

    Sirigu, sorrentino e rosati sono un terzetto da primi posti. Sorrentino non occuperebbe nemmeno il posto in rosa essendo cresciuto nel vivaio. Da prendere al volo sopratutto in caso di Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. GlennGould - 1 mese fa

    Quest’anno le prime otto hanno fatto un campionato a parte, ed il toro era fra queste, lottando per un posto in Champions sino a poche giornate dalla fine e MERITANDOSI un posto in Europa (Facile fare la squadra con i soldi che non hai!).
    Nella stagione che verrà l’obbiettivo MINIMO sarà il sesto posto, probabilmente ci sarà da lottare su tre fronti, e si vuole un portiere di quarant’anni che la scorsa stagione ha preso 80 gol, gol più gol meno?
    Ma davvero scherziamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forzatoro - 1 mese fa

      Si ma lo si vuole come secondo mi va come titolare. Giocherebbe un paio di partite massimo. Commento il tuo che non ha senso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 1 mese fa

        Questo è IL TUO parere.
        A mio parere, per continuare il percorso ad un certo livello, cosa che la società vuol fare, ci vuole altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. GlennGould - 1 mese fa

    Ma non scherziamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. eurotoro - 1 mese fa

    FRATELLI GRANATA..sarebbe qualcosa di unico credo in europa..ritrovarci con SIRIGU SORRENTINO ROSATI…3 portieri esperti grande personalita’…credo una affidabilita’ assoluta e rara …un quid in piu’ rispetto alle avversarie…la porta risulterebbe blindatissima x affrontare in tutta serenita’ campionato coppa italia e speriamo europa league..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. eurotoro - 1 mese fa

    FRATELLI GRANATA..sarebbe qualcosa di unico credo in europa..ritrovarci con SIRIGU SORRENTINO ROSATI…3 portieri esperti grande personalita’…credo una affidabilita’ assoluta e rara …un quid in piu’ rispetto alle avversarie…la porta risulterebbe blindatissima x affrontare in tutta serenita’ campionato coppa italia e speriamo europa league

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. eurotoro - 1 mese fa

    ..sarebbe un sogno ed una certezza in piu’…Salvatore ci porta in champions e Stefano in finale di coppa italia!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. wally - 1 mese fa

    A me piacerebbe il ritorno di Sorrentino, un vero Tifoso Granata. Ma dopo il rinnovo di Rosati, non credo che la Società voglia due portieri “datati” dietro Sirigu..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Kieft - 1 mese fa

    Meno male che i dirigenti sono un po’ più furbi dei tifosi …potremmo ingaggiare Castellini ….poi quando si fa male sirigu e prendiamo i 75 goal che ha preso il Chievo tutti a piangere …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. atincan_14158830 - 1 mese fa

    Sorrentino sarebbe il massimo sia tecnicamente che umanamente certo é che secondo me la “spalla” deve sceglierla Sirigu.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy