gazzanet

Il saluto di Benassi: “Scelte inevitabili e difficili. Il Toro sarà sempre parte di me”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 12:  Marco Benassi of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and Pescara Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 12, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il messaggio del centrocampista su Instagram: "Salutare è difficile..."

Redazione Toro News

"Marco Benassi ha lasciato il Torino dopo ben 3 stagioni, per approdare ufficialmente nella giornata di ieri alla Fiorentina. L'ex capitano granata ha voluto salutare il Toro tramite un messaggio pubblicato sul suo account ufficiale Instagram: "Sembra facile dire Ciao. Ma salutare è difficile. Lo è quando si è vestito con orgoglio e rispetto una maglia come quella granata, quando ci si è sentiti accolti da una straordinaria tifoseria, quando si respira aria di famiglia e di casa. Lo è ancora di più quando il tempo, la vita e le circostanze ti portano ad andare via. Scelte difficili. Scelte inevitabili. Ringrazio tutti: Il Toro è e sarà per sempre una parte di me. Ora una nuova avventura mi attende. L'affronterò con umiltà e voglia di mettermi alla prova. Onorato ed emozionato di giocare nella Fiorentina!"

"Qualche minuto dopo arriva anche la il toccante e profondo messaggio della moglie di Marco Benassi, Giusy Longobardi: "Poche foto rispetto ai tre anni che ho passato a Torino. Poche foto ma che racchiudono un percorso bellissimo. Tre anni fantastici, difficili da dimenticare. Tre anni di sofferenze ma anche di tantissime gioie. Tre anni iniziati non nel migliore dei modi ma piano piano sono diventati sempre più belli. Se mi dicono TORINO mi si apre un mondo di ricordi: La mia prima città lontana da casa, l'inizio di una vita indipendente, l'inizio di una vita da moglie e mamma, l'inizio della NOSTRA vita. Alessandro è cresciuto a Torino e nel Torino e se un bimbo di solo due anni tifa Torino con quella passione tanto che mi dice "papà ora gioca con la fiorentina ma io col toro" vuol dire che il Torino entra nel cuore di tutti e ci entra piano piano senza far troppo rumore ma una volta entrato fa fatica ad uscire! Andrea è ancora troppo piccolo per capire ma anche lui è nato lì e sono sicura che se fossimo rimasti sarebbe diventato un altro piccolo granata! Amo questa città e la porterò sempre con me perché io a Torino ci lascio un pezzo del mio cuore! Mi mancherà lo stadio grande torino, mi mancherà l'inno del torino tutte le domeniche, mi mancherà piazza San Carlo, mi mancherà poter mangiare gli agnolotti al sugo d'arrosto, mi mancheranno tutti gli amici conosciuti lì, mi mancherà tutto! Ora inizia una nuova avventura per noi, una nuova città, nuova squadra, nuovi amici ma l'affronteremo proprio come ho affrontato l'avventura 3 anni fa e sono sicura che ce la faremo! Faccio un in bocca al lupo a mio marito per la sua nuova avventura e un in bocca al lupo a noi come famiglia! Ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini in questi tre anni, che ci hanno fatto crescere e che hanno reso la nostra avventura a Torino magnifica.Nel mio cuore ci sarà sempre un angolo color granata"