gazzanet

Mai più scontri in curva Primavera: Torino, vertici con Questura e Unione Club Granata

News / L'obiettivo comune è di evitare che non si ripetano fatti simili a quelli di sabato sera. Intanto continuano le indagini per punire i responsabili delle azioni violente

Redazione Toro News

Gli avvenimenti in curva Primavera di sabato sera hanno lanciato un campanello d'allarme chiaro ed evidente: mai più una partita di calcio del Torino deve diventare occasione di scontri tra tifosi. Procedono le indagini da parte della Questura per individuare i responsabili degli atti violenti che hanno caratterizzato il pre-partita della partita contro l'Inter. Al momento sono stati individuati e arrestati 5 membri del gruppo Torino Hooligans, ma è chiaro che anche la posizione degli ultrà interisti che hanno partecipato agli scontri dovrà essere vagliata.

https://www.toronews.net/mondo-granata/torino-inter-scontri-inaccettabili-in-curva-primavera-retroscena-e-conseguenze/

"Intanto, come è doveroso che sia, il Torino è al lavoro con la Questura per individuare le misure da prendere, dopo che la settimana di vendita libera dei biglietti in curva Primavera ha causato la presenza in quel settore di tifosi interisti. La vendita dei biglietti è sempre coordinata dalle autorità pubbliche, che decidono la presenza di eventuali restrizioni, ma è chiaro che ci sono stati errori evidenti che non dovranno più capitare. E il Torino incontrerà anche l'Unione Club Granata, l'ente rappresentativo dei Toro Club composto da 107 gruppi affiliati, che ha richiesto e ottenuto al Torino l'organizzazione di un incontro. L'argomento ovviamente verterà sul fatto che andare allo stadio in curva Primavera non può e non deve essere un rischio: l'UCG si è attivato e vigilerà, come deve essere fatto, sulle misure che il Torino prenderà in accordo con le forze pubbliche perchè episodi così non si ripetano. Tutte le parti in causa lo assicurano: questo è l'intento comune. Non resta che attendere di scoprire se ai buoni propositi seguiranno i fatti.