Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Il Torino entra nelle scuole: ecco il nuovo progetto del club granata

Il Torino entra nelle scuole: ecco il nuovo progetto del club granata

C'è la volontà di consolidare la presenza sul territorio: si inizia regalando un kit di benvenuto ai bambini il primo giorno di scuola

Redazione Toro News

Il Torino, con una nota ufficiale sul proprio sito web, ha elencato la nascita di un nuovo e importante progetto nato con la firma di un Protocollo d'Intesa con l'Ufficio Scolastico del Piemonte. Questo progetto prevede diverse iniziative, riservate ai bambini delle scuole della città di Torino, con le quali il Torino ha intenzione di consolidare la sua presenza sul territorio.

Si partirà subito, il primo giorno di lezioni, quando a tutti i quasi 6000 studenti delle prime elementari verrà regalato un astuccio e un kit di benvenuto targato Torino Fc. Dal 2022 poi, diversi istruttori laureati SUISM del Torino FC affiancheranno gli insegnanti di educazione fisica per avvicinare i bambini e le bambine al mondo del calcio e dello sport.

Questa la nota ufficiale del club:

"Il Torino Football Club entra nelle scuole. A seguito del Protocollo d'Intesa firmato con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la società granata a partire dall'anno scolastico 2021-2022 attiverà una serie di iniziative al fine di consolidare ancora di più la propria presenza sul territorio.

La prima sorpresa sarà per bimbe e bimbi che da settembre si affacceranno per la prima volta nel mondo della scuola: a tutti i quasi 6.000 piccoli studenti delle classi prime elementari delle scuole statali della Città di Torino verrà donato un astuccio con un kit di benvenuto ufficiale del Torino Football Club. In seguito, a partire dai primi mesi del 2022, istruttori laureati SUISM del Torino FC terranno alcune lezioni, affiancando gli insegnanti di educazione fisica, per far conoscere ai bambini e alle bambine il mondo dello sport e del calcio in particolare.

Infine nel corso dell'anno saranno calendarizzati incontri formativi per docenti e alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie di Torino, organizzati in collaborazione con USR Piemonte, sugli aspetti della promozione della vita sana, nel rispetto dei valori della solidarietà, dell’inclusione e della cittadinanza attiva".