Il Torino versione trasferta supera l’esame Stadium

Il Torino versione trasferta supera l’esame Stadium

Approfondimento / Continua la striscia positiva di prestazioni fuori casa dei granata

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Si è concluso con un pareggio per 1-1 il Derby della Mole giocato all’Allianz Stadium, campo di gioco della Juventus, con il Torino che torna quindi con un punto, confermando un rendimento molto positivo anche quando non gioca tra le mura dell’Olimpico Grande Torino contro avversari sulla carta più quotati.

TRASFERTE E STADIUM – Il Torino nella stagione corrente è stato battuto una sola volta fuori casa (dalla Roma per 3-2), poi ha raccolto 33 punti in 18 gare (10 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte); è la squadra italiana meno battuta fuori dalle mura amiche: la Juventus, affrontata venerdì, è stata battuta 2 volte (da Spal e Genoa). Oltre a confermare il rendimento fuori casa, il pareggio di venerdì (coi granata raggiunti solo all’84’ da Cristiano Ronaldo) sfata in parte il tabù Stadium. Nei confronti precedenti in casa bianconera infatti il bottino granata era stato magro (1 punto in 6 gare): adesso è arrivato sì un solo punto, ma con una prestazione che ha fatto sì che gli uomini di Mazzarri possano rammaricarsi dei punti persi, non solo gioire del punto conquistato.

Toro versione trasferta: solo una sconfitta. Ora l’esame più tosto

NEI CAMPIONATI EUROPEI – Andando a confrontare le classifiche dei migliori 4 campionati europei (quello italiano, quello spagnolo, quello inglese e quello francese), la singola sconfitta fuori casa pone il Torino al primo posto in questa graduatoria, insieme al Liverpool. I granata hanno meno sconfitte in trasferta del Barça, caduto 2-0 su campo del Celta Vigo e quindi a quota 2; in Francia PSG, Lilla e Reims sono state battute 4 volte, in Germania chi ne ha di meno è il trio composto da Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Hoffenheim, tutte a quota 3.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. eurotoro - 3 mesi fa

    cioe’ fatemi capire…abbiamo un rendimento fuori casa da c h a m p i o n s ?…i numeri non mentono mai!…allora sognare e’ lecito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy