toro

Il torneo fra granata maltesi e italiani

nostro corrispondente da Malta
Robert Farrugia

Non sarà un caldo africano, ma 11° C alle 9 di sera non é una temperatura da buttar via. Il cielo é sereno con qualche nuvola che...

Redazione Toro News

nostro corrispondente da MaltaRobert Farrugia

Non sarà un caldo africano, ma 11° C alle 9 di sera non é una temperatura da buttar via. Il cielo é sereno con qualche nuvola che però non minaccia più, la pioggia caduta fino a ieri notte non ha appesantito troppo il campo, qui allo Stadium Nazzjonali. Insomma, le condizioni sono ideali per divertirsi, e infatti nella prima partita i tifosi granata si sono divertiti parecchio, a veder correre Verdi e Antenucci; tifosi granata allo stadio, qui a Malta? Sì: circa novanta, mica pochi!

Decisamente tanti, non sempre nemmeno nel campionato italiano di Serie B si vedono rappresentanze ospiti così fornite. C'é ben presente il Toro Club Malta, vediamo lo striscione del C.A.S.T., ed altri; c'é chi é arrivato apposta da Torino, con scalo a Roma...! Poi, taxi o bus fino a Ta'Qali, qui, a 9 km dalla capitale La Valletta.

Purtroppo, i granata in trasferta non si sarebbero divertiti molto nel match finale, se non con il semplice stare insieme, esserci, verificare che siamo tanti anche qua. Un po' di delusione per il match contro il Catania, ma non troppa preoccupazione: era pur sempre una squadra di Serie A, anche se c'é chi mormora "bisogna intervenire sul mercato!".I tifosi locali rientrano a casa, quelli ospiti e la squadra in albergo.Domani, defaticamento e poi mezza giornata di riposo per tutti.