Il Toro-due vince ma non convince. Una partita tutt'altro che esaltante (per usare un eufemismo) quella messa in campo ieri da parte dell'undici completamente inedito varato da Mazzarri, che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Südtirol superato 2-0 davanti a un Olimpico deserto (soltanto 3399 i tifosi paganti presenti, il peggior risultato dell'era Cairo), e ottavi di finale conquistati con qualche patema di troppo.
gazzanet
Il Toro-due non convince, di buono c’è (quasi) solo il risultato
Editoriale / Mazzarri vara un undici completamente inedito. Soltanto Lyanco, Lukic ed Edera rispondono presente
http://www.toronews.net/toro/torino-sudtirol-mazzarri-di-buono-solo-il-risultato-loro-andavano-al-doppio-di-noi/
La doppia differenza di categoria in campo non è parsa così evidente. Gli uomini di Paolo Zanetti sembravno andare al doppio della velocità e, per stessa ammissione di Mazzarri, probabilmente avrebbero meritato qualcosa in più. Cosa resta, dunque, al Torino? Resta la consapevolezza che quella di ieri è stata una prova utile per capire su chi Mazzarri potrà puntare nel corso della stagione e su chi invece restano ancora dubbi. Si attendevano risposte da tutti (o quasi) ma di fatto sono arrivate soltanto da tre giocatori: Edera, Lukic e Lyanco; che ora sperano di avere altre chance anche in campionato.
http://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-sudtirol-2-0-lyanco-e-lukic-ci-sono-zaza-ancora-a-secco/
A Mazzarri non resta che prendere quanto di buono emerso: il risultato finale, con conseguente accesso al turno successivo. Anche se probabilmente il tecnico di San Vincenzo si sarebbe aspettato qualcosa in più non tanto dal punto di vista del gioco quanto dal punto di vista dell'impegno e dell'attenzione, specialmente da chi - come la maggior parte di coloro che hanno giocato ieri - avevano e hanno tutt'ora qualcosa in più da dimostrare. Ora testa al Milan, con la consapevolezza che a San Siro non basterà quanto fatto vedere in campo ieri (per qualità di gioco e impegno profuso) per portare a casa qualche punto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA