Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro è sconfitto ma esce dal campo con onore

TURIN, ITALY - JULY 29:  Gianluca Mancini (L) of AS Roma in action against Alejandro Berenguer of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and  AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on July 29, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'Analisi di Gino Strippoli / I granata contro la Roma hanno finalmente giocato a calcio

Gino Strippoli

Contro la Roma è un Toro che non ti aspetti nel primo quarto d' ora del primo tempo, con i granata che si sono posizionati subito con una linea difensiva molto alta e che ha messo in difficoltà l'assetto della Roma. Ottimo il pressing messo in atto da Moreno Longo nei primi minuti. Un Torino che sembrava molto voglioso di far bene e davvero molto in palla con Zaza e Berenguer molto vivaci tant'è che un bel dialogo tra i due ha portato il primo gol della partita grazie allo spagnolo che ha raccolto bene l' assist del numero 11 granata. Roma sorpresa e Toro alla ribalta ma è solo la parvenza che dà il provvisorio vantaggio.

La reazione dei romani è immediata e d'altronde l' organico dei giallorossi è nettamente superiore e i gol piovono subito con Dzeko, Smalling e Diawara. Se ci si aspettava una disfatta a questo punto è il Toro a dare una spinta importante alla partita grazie al giovanissimo Singo che ha devastato la fascia destra con la sua corsa sono ad arrivare a far un grande gol. Il Toro finalmente, rispetto ad altre partite, ha giocato a calcio e ha messo in difficoltà la Roma, e non è poco tenendo presente che i granata non avevano più obiettivi mentre i giallorossi erano alla ricerca di una vittoria per l conferma del quinto posto.

Al di là della sconfitta le note positive tra i granata sono la bella prestazione di Singo, un diciannovenne dalle belle speranze e da una carriera che si prospetta luminosa. Il ragazzo tatticamente è ordinato e fisicamente è davvero imponente nella corsa. Ottima la conferma di Bremer autore di una gara sempre precisa e giocata sempre con molta concentrazione. Molto male invece Lyanco. Ancora una volta il ragazzo è stato autore di una prestazione negativa, sempre troppo falloso e graziato dall'arbitro con la seconda ammonizione che ne avrebbe decretato l' espulsione. Alla fine per il Toro una prestazione decorosa se rapportata a tante partite viste allo Stadio Grande Torino.

La Roma ha confermato con la vittoria il suo quinto posto in classifica. Il Toro ha dato l' addio stagionale sul proprio terreno di gioco. Il futuro dei granata è tutto da scrivere o meglio è una squadra da ricostruire quasi da zero. C'è veramente poco da salvare e i nomi che ad oggi percorrono il vociare del mercato prossimo del Toro non prospettano davvero nulla di buono. Starà a Vagnati cercare di invertire le impressioni negative che ad oggi aleggiano per la prossima stagione.