La squadra granata si è ritrovata al centro Sisport per preparare la quasi proibitiva trasferta di Palermo. I giocatori si sono rivisti sul campo principale dopo la sistemazione fatta nelle settimane scorse per adattare il manto erboso alle prossime condizioni invernali. Giornata soleggiata e fresca, non numeroso il pubblico presente, che però è aumentato nel corso del pomeriggio. La gente non ha comunque mancato di incitare i giocatori con dei "forza ragazzi". La situazione medica è confortante: assente solo Lazetic influenzato, Fontana ha fatto una breve apparizione in campo prima di affidarsi nelle mani dei massaggiatori per rimediare prima possibile dall'infortunio al polpaccio. Aggregato il portiere della Primavera Gomis insieme a Taibi e Abbiati, sempre più affiatati i due, l'ex atalantino dà l'impressione di aver incassato al meglio il suo ruolo di secondo. Stellone ha corso in modo leggero per un taglio al piede, nulla di preoccupante, così Comotto ha riassorbito bene la botta al rene e si è presentato regolarmente in campo. Ha lasciato prima del tempo il training Rosina, per una lieve botta alla caviglia, nulla di preoccupante.
toro
Il Toro è tornato al lavoro
La squadra granata si è ritrovata al centro Sisport per preparare la quasi proibitiva trasferta di Palermo. I giocatori si sono rivisti sul campo principale dopo la sistemazione fatta nelle settimane scorse per adattare il manto erboso...
"Gruppi divisi per una lunga serie di corse attorno al campo, i meno sorridenti sono apparsi Ardito e Abbruscato, normale visto che non sono ancora riusciti a ritagliarsi un posto da titolare. Da notare che Cioffi sta facendo scuola: oggi è apparso anche Matteo Melara in allenamento anticipato rispetto ai compagni, ovviamente seguito dal difensore fiorentino. Vista l'assenza forzata di Franceschini per squalifica, può essere che Zaccheroni si accorga dell'ex livornese, almeno per un posto in panchina dopo le umiliazioni delle mancate convocazioni. In fondo Melara l'anno scorso era stato uno dei punti inamovibili nella difesa a quattro di De Biasi. E dire che proprio il difensore modenese aveva più volte ribadito di preferire giocare in una difesa a tre. Il resto dell'allenamento si è svolto con una partitella nove contro nove, protagonisti i giocatori che domenica non hanno preso parte alla gara contro il Messina. Atteso anche l'arrivo del presidente Cairo, attardato però da impegni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA