Il Toro, l’Atalanta e quell’esempio emblematico: bisogna sempre guardare avanti

Focus on / La sfida ai bergamaschi subito dopo l’eliminazione dall’Europa, sorte che un anno fa toccò proprio agli orobici

di Alberto Giulini, @albigiulini

Non potrebbe esserci partita più emblematica di quella contro l’Atalanta per il Toro. Già, perché proprio i bergamaschi possono rappresentare uno stimolo importante per i granata, chiamati a riscattarsi dopo l’eliminazione dall’Europa League.

STESSO DESTINO – Proprio l’Atalanta, un anno fa, salutava l’Europa ai playoff, ad un passo dalla qualificazione ai gironi. Una serata che inizialmente sembrava solamente sfortunata si è trasformata in incubo, quando ai calci di rigore il Copenaghen ha avuto la meglio. Pur contro avversari diversi ed in maniere decisamente differenti, il Toro è andato incontro alla stessa sorte, cedendo al Wolverhampton il posto ai gironi. Ed ora, per i granata, l’esempio degli orobici deve essere lo stimolo a disputare un grandissimo campionato.

GUARDARE AVANTI – Già, perché dopo un iniziale contraccolpo psicologico, i bergamaschi hanno intrapreso una grande rincorsa che li ha portati fino in Champions League. E non è infatti un caso che sia Cairo che Mazzarri abbiano citato proprio l’esempio dell’Atalanta dopo l’eliminazione dall’Europa. Un messaggio chiaro: piangersi addosso non serve a niente, bisogna subito guardare avanti e pensare a riscattarsi. Un’eliminazione non rovina per forza di cose una stagione, perché il Toro deve pensare a fare subito bene in campionato ed in Coppa Italia.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bucci-ole-ole - 1 anno fa

    Io, senza tanti sofismi, ricorderei anche I due schiaffoni che hanno rimediato l’anno scorso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14003131 - 1 anno fa

    Eh domenica sarà dura, molto dura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 1 anno fa

      Sarà dura tutte le domeniche, ma proprio per questo tifo TORO e nn merde a strisce.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13958142 - 1 anno fa

    A proposito di Atalanta, io vado a Parma domani e spero lo faremo in molti, più o meno siamo distanti uguali noi a quanto sono distanti loro da Bergamo, quindi spero il pubblico non sia di dominio atalantino, daje raga è una partita fondamentale per mille aspetti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy