toro

Il Toro perde anche Gallo

Il Toro va ad Empoli, in quella che appare come una trasferta insidiosissima, privo di Andrea Ardito, appiedato dal giudice sportivo e, all'ultimo, anche di Fabio Gallo, che ha rimediato un infortunio muscolare...

Redazione Toro News

Il Toro va ad Empoli, in quella che appare come una trasferta insidiosissima, privo di Andrea Ardito, appiedato dal giudice sportivo e, all'ultimo, anche di Fabio Gallo, che ha rimediato un infortunio muscolare nell'allenamento di rifinitura.

E' stato subito accompagnato in ospedale a fare i controlli del caso, per fortuna non c'è stata nessuna lesione preoccupante, il giocatore ha espresso la volontà di giocare, ma difficilmente potrà scendere in campo.

Queste due assenze importanti si aggiungono a quella di Bovo, sul quale pende l'incognita del futuro: riuscirà il giovane difensore romano e recuperare per le ultime partite di campionato dal riacutizzarsi del problema al piede infortunatosi nell'estate scorsa?

De Biasi, che festeggia le cento panchine in serie A, ad Empoli riproporrà la stessa difesa di Siena, con Abbiati in porta, Comotto, Brevi, Franceschini (in alternativa Cioffi) e Balestri. De Ascentis sostituirà Ardito, mentre Barone prenderà il posto di Gallo. Lazetic inizialmente sembrava destinato alla panchina, viste le sue ultime deludenti prestazioni, ma con l'ultimo forfait toccherà ancora a lui prendere posto a centrocampo a meno che non si decida di rischiare Coco dll'inizio.

In attacco Rosina potrebbe diventare la seconda punta a fianco di Abbruscato o Stellone. Non si esclude nemmeno una terza ipotesi: far rifiatare Rosina, non al meglio della forma e tentare in avanti l’accoppiata Abbruscato-Stellone, ma il fantasista offre sempre la garanzia di inventarsi la giocata pericolosa. Konan potrebbe subentrare nella ripresa. L’Empoli non dovrebbe modificare il suo assetto rispetto alla partita vincente contro l’Atalanta per 2-0, reti di Saudati e Almiron, ad eccezione di Tosto che si è fermato per il riacuttizzarsi di un problema al polpaccio destro, al suo posto Lucchini.

In difesa giocheranno Raggi, Adani, Pratali, Lucchini, a centrocampo, oltre al pericoloso argentino Almiron, seguito dal Toro per il mercato di giugno, troveranno spazio Moro, Buscè e Vannucchi, in avanti Saudati e Pozzi. Saudati è il cannoniere della squadra con 11 reti, Almiron è a quota 5, mentre Pozzi ne ha segnati 4. In porta dovrebbe giocare il giovane Bassi, classe ’85. Il risultato di mercoledì evidenzia la forza della squadra toscana, considerando che l’Atalanta domenica scorsa ha battuto i granata in casa per 1-2. Probabili formazioni : Empoli (4-3-1-2): Bassi, Raggi, Adani, Pratali, Lucchini, Buscé, Almiron, Moro, Vannucchi, Saudati, Pozzi. (Balli, Marzoratti, Vanigli, Ficini, Marianini, Coralli). All. Gigi Cagni

"Torino (4-2-3-1): Abbiati, Comotto, Brevi, Franceschini, Balestri, De Ascentis, Coco, Barone, Rosina, Muzzi, Abbruscato. (Taibi, Martinelli, Cioffi, Ogbonna, Lazetic, Konan, Stellone). All. Gianni De Biasi