toro

Il Toro può scegliere l’avversaria

Ieri la truppa di Colantuono si è ritrovata in Sisport per ricominciare gli allenamenti in vista del Cittadella. Per la prima volta nella stagione, dopo il ritorno del mister romano sulla panchina granata, Bianchi e...

Edoardo Blandino

"Ieri la truppa di Colantuono si è ritrovata in Sisport per ricominciare gli allenamenti in vista del Cittadella. Per la prima volta nella stagione, dopo il ritorno del mister romano sulla panchina granata, Bianchi e compagni non avranno l’assillo di dover fare risultato a tutti i costi. La rincorsa iniziata con il girone di ritorno è finalmente culminata con l’accesso matematico ai play-off con un turno di anticipo. Ora toccherà aspettare e capire quale sarà il club avversario negli spareggi. Il Torino, però, può essere artefice del proprio destino. Occupa la sesta piazza ad un solo punto dal Cittadella, prossimo avversario domenica. Questo significa che in caso di vittoria scavalcherebbero i diretti concorrenti, andando ad affrontare nella post season il Sassuolo. Nonostante Gasbarroni sostenga che qualsiasi avversaria venga, sarà sempre dura, sottolinea però come il Brescia sia, secondo lui, il club più pericoloso di quelli davanti.

"Sarà dunque il caso di cercare la vittoria a tutti i costi contro il Cittadella per evitare il rischio di incontrare il Cesena e le Rondinelle, oppure chi arriva, arriva? Questi sono calcoli che i giocatori e il mister hanno già iniziato a fare. Se ne parlerà in squadra durante i prossimi allenamenti. Ieri intanto c’è stata una blanda seduta defaticante per chi ha giocato sotto il caldo torrido di Mantova, mentre chi non è sceso in campo ha svolto un lavoro completo. Non ci sono da segnalare particolari novità. Il programma di oggi prevede un allenamento in mattinata alle ore 10.30 con porte aperte al pubblico.

"(Foto: M. Dreosti)