Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Lukic cuore e gambe: nel 2020 sempre presente. E l’espulsione con l’Atalanta…

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18: Sasa Lukic of Torino FC in action during the Serie A match between US Sassuolo and  Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Focus on / Nonostante l'espulsione contro l'Atalanta, il serbo è diventato sempre più importante per Mazzarri. E a San Siro giocherà titolare

Redazione Toro News

Il Torino prova a capire da dove può ripartire dopo la disfatta contro l'Atalanta e tra i pochi appigli c'è la sicurezza che risponde al nome di Sasa Lukic. Il numero 7 serbo è l'unico centrocampista in rosa ad essere stato sempre utilizzato nei cinque match del 2020. Una statistica che pone le sue radici anche nei tanti infortuni e nelle numerose squalifiche che hanno flagellato il reparto mediano del Torino, ma proprio per questo va evidenziato il fatto che, nei momenti di difficoltà, il Torino ha riscoperto nel 23enne serbo l'unica pedina sempre pronta a rispondere presente in quel ruolo. E poco importa se l'ex Levante è stato espulso contro l'Atalanta: oggi, in Coppa Italia, giocherà ancora lui al fianco di Rincon.

"ESPULSIONE - Tutt'altro che positiva - ad onor del vero - la sua prestazione contro l'Atalanta, che lo ha visto causare un calcio di rigore (quello del 3-0) ed è culminata con un cartellino rosso evitabile per un fallo di frustrazione. Il classe 1996 serbo però così facendo ha dimostrato un moto di orgoglio, quello di chi prova grande fastidio nel vedersi così sportivamente umiliato. Magari non ha reagito nel modo giusto, ma almeno ha reagito, a differenza di molti suoi compagni e delle loro prove da encefalogramma piatto. Proprio da qui probabilmente, dalla sensazione di non essere supportato da molti dei compagni, è derivata la frustrazione sfogata poi con il fallaccio da rosso su Gomez.

"MILAN - E stasera il centrocampo del Torino avrà ancora bisogno di lui. Lukic e Rincon sono gli unici centrocampisti centrali disponibili e dunque il serbo giocherà ancora titolare. Le alternative in panchina, vista la squalifica di Meité, sono quasi inesistenti (c'è solo il giovane Adopo come centrocampista di ruolo tra i convocati), è vero, ma la sensazione è che anche se ci fosse stato il francese tra i disponibili Mazzarri avrebbe comunque puntato su di lui. Non a caso Lukic è l'unico centrocampista ad aver giocato sin qui tutte le partite del 2020. Una striscia che arriverà a una fine il prossimo weekend, visto che il rosso contro l'Atalanta gli costerà la prossima trasferta di Serie A contro il Lecce.

tutte le notizie di