"Precedenti fortunati finora per il Torino con Massimiliano Velotto, l’arbitro designato per la sfida di sabato contro il Frosinone. In due gare, infatti, i granata hanno sempre raccolto bottino pieno. La prima volta fu l’anno passato nella sfida casalinga contro l’Albinoleffe, quando grazie alle reti di Pratali e Bianchi arrivò il successo in rimonta. Curioso il fatto che il risultato finale fu di 2-1, lo stesso delle ultime quattro partite di questa stagione.
toro
Il Toro sa solo vincere con Velotto
Precedenti fortunati finora per il Torino con Massimiliano Velotto, l’arbitro designato per la sfida di sabato contro il Frosinone. In due gare, infatti, i granata hanno sempre raccolto bottino pieno. La prima volta fu...
"L’altro precedente con il fischietto toscano risale, invece, al marzo scorso, e più precisamente alla trasferta di Modena, quando il Toro si impose per 2-0. Immediato gol di Barusso, poi espulso nelle ultime battute del primo tempo, e sigillo finale di D’Ambrosio.
"Un arbitro molto severo Velotto, come possono confermare i dati relativi al campionato in corso: in quattro gare dirette ben tre i cartellini rossi sventolati, conditi da due rigori. Buon per il Toro l’altro dato, che fa pensare ad un arbitro “casalingo”: su quattro incontri in tre circostante ha vinto la formazione che giocava tra le mura amiche.
"Per quanto riguarda i confronti di Velotto con il Frosinone, su otto precedenti la formazione ciociara si è imposta tre volte, ha pareggiato due e perso tre. Se si considerano, però, solo le gare disputate in serie B, le statistiche sono ben più negative: una vittoria e due sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA