toro

Il Toro s’impone per 5-0

L'ultima partita del 2012 del Torino si chiude con un rotondo 5-0 in favore della truppa di Ventura contro la formazione siciliana del Ragusa, militante nel campionato di serie D. Se i...

Redazione Toro News

"L'ultima partita del 2012 del Torino si chiude con un rotondo 5-0 in favore della truppa di Ventura contro la formazione siciliana del Ragusa, militante nel campionato di serie D. Se i padroni di casa, che in questi giorni stanno ospitando gli allenamenti del Toro durante il miniritiro invernale, hanno retto per buona parte del primo tempo, facendosi vedere anche dalle parti di Gillet, nella ripresa sono venuti fuori i granata che hanno definitivamente chiuso il conto: al 9' una triangolazione con Verdi suggeriva a Meggiorini l'assist del raddoppio, mentre al 17' ed al 41' lo sloveno Birsa calava la propria doppietta personale - pregevole, tra l'altro, il suo primo gol: una conclusione dal limite dell'area che s'insaccava con l'ausilio della traversa. Nel mentre, al 38', uno degli attaccanti più acclamati di questo Torino, Gianluca Sansone, aveva il tempo di inserire anche il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Un risultato certamente confortante per la truppa di Ventura che, al di là dell'avversario certamente non al livello delle antagoniste del campionato, dimostra di non essersi appesantita troppo in questi giorni di festività natalizie e di essere già pronta per riprendere il campionato con l'impegno del 5 gennaio prossimo a Catania contro la formazione di Rolando Maran.

"RAGUSA-TORO 0-1

"MARCATORI: pt 44' Gazzi, st 9' Meggiorini, 17' Birsa, 38' Sansone, 41' Birsa.

"RAGUSA: Ferla (st 4' Falco), Piluso, Milazzo, F. Arena (st 29' Nassi), Fontana, Piccirillo, Spampinato (st 8' Panatteri), Buscema (st 5' Iozzia), Impallari (st 4' Dalì), Bonarrigo (st 5' D. Arena), Foderaro (st 18' Alma). All. Anastasi. All. Anastasi.

"TORO: Gillet (st 1' Lys Gomis), D'Ambrosio, Glik (st 29' Bakic), Di Cesare, Masiello (st 1' Darmian), Gazzi (st 1' Basha), Brighi (st 1' Vives), Cerci (st 1' Birsa), Stevanovic (st 1' Verdi), Bianchi (st 1' Meggiorini), Sgrigna (st 1' Sansone). All. Ventura

"NOTE - ammonito D'Ambrosio

"(foto M.Dreosti)

"Dal nostro corrispondente a Ragusa Sergio Zenghini