toro

Il Toro torna ad allenarsi in città

La squadra del Torino il prossimo anno tornerà ad allenarsi in città, avendo firmato un contratto annuale con il Centro Sisport di V. Olivero, a due passi proprio dal Filadelfia dismesso. La decisione era nell'aria e finalmente...

Redazione Toro News

La squadra del Torino il prossimo anno tornerà ad allenarsi in città, avendo firmato un contratto annuale con il Centro Sisport di V. Olivero, a due passi proprio dal Filadelfia dismesso. La decisione era nell'aria e finalmente è stata ufficializzata nel tardo pomeriggio di venerdì. Finalmente i tifosi avranno la possibilità di assistere più numerosi alla preparazione dei giocatori in settimana, essendo in effetti Orbassano un po' fuori mano da raggiungere (soprattutto con i mezzi pubblici). Cairo ha subito puntualizzato che non cambierà nulla rispetto all'anno scorso e i tifosi potranno stare a contatto con la squadra come prima. A inizio maggio nei locali della circoscrizione, cui fa capo anche la zona del Filadelfia, era stata dedicata una mostra sul Grande Torino e ricostruito un plastico sul mitico stadio degli eroi di Superga. Si era capito dalle parole degli organizzatori, non solo della Memoria Storica, ma anche dei consiglieri di zona, che c'era voglia di riappropriarsi del Toro e di riportarlo a casa.

Il Centro Sisport ovviamente ha trovato anche il consenso dello staff tecnico della squadra, finalmente un luogo all'avanguardia dove c'è tutto a disposizione, per poter svolgere il training necessario per fare bella figura nella massima serie.

Tra poco verrà reso noto il luogo del ritiro estivo, cui una parte, probabilmente la seconda potrebbe svolgersi a Salice Terme, un altro luogo prima destinato ai juventini che adesso potrebbe cambiare ospiti.

Sul fronte abbonamenti non si sa ancora nulla di concreto, la situazione, almeno per quanto riguarda i club, dovrebbe essere gestita dal Coordinamento, che raccoglierà tutte le adesioni dei gruppi affiliati tramite un modulo che verrà spedito appena la biglietteria renderà note le modalità. E' chiaro che gli abbonati della Maratona dovranno essere divisi in altri settori, perchè il numero dei posti del secondo anello del Delle Alpi non è lo stesso a disposizione dell'Olimpico, stadio ritenuto da tutti bello, all'avanguardia e con una visibilità certamente migliore. Intanto secondo le prime disposizioni che si vociferano non dovrebbe essere inserito nell'abbonamento il derby. Come già succedeva negli anni pssati, ma questa volta per motivi ben diversi: la Juve dovrebbe essere retrocessa in B, sembra che per i bianconeri le speranze di salvezza siano ben poche ed inoltre ci si avvia ad una A a 18 squadre.

In attesa di novità dell'ultima ora, tra mercato e sede del ritiro, la certezza più bella è ritrovare il Toro in città, in quella che è la sua ubicazione naturale, proprio tra il Filadelfia ed il vecchio Comunale, teatro di tanti bei ricordi.