Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro verso la ripresa: Zaza, ultima chiamata. Tredici partite per il riscatto

Focus on / Finora deludente, il centravanti avrà un'ultima occasione per riscattare una stagione e mezza in cui non ha rispettato le aspettative

Alberto Giulini

Il trend della curva epidemiologica del Covid-19 continua ad essere positivo. Come stabilito dalle istituzioni del calcio e dal Governo, ci si avvia verso la ripresa del campionato. Il Torino è chiamato a lottare per la salvezza nelle ultime partite che rimangono. Dopo la quarantena forzata, i giocatori gradualmente hanno cominciato ad allenarsi, prima individualmente e poi in gruppo. Andiamo ad analizzare la situazione per i singoli componenti della rosa granata. Concentriamo ora l’attenzione su Simone Zaza.

Ultima chiamata per Simone Zaza, che si giocherà il futuro in granata in questo frenetico finale di stagione. Servirà un cambio di marcia al centravanti ex Valencia, che dovrà riscattare un rendimento finora al di sotto delle aspettative.

"DIECI GOL - Arrivato a fronte di un investimento da circa quindici milioni di euro, l'attaccante lucano non è mai riuscito ad imporsi davvero. Sotto la guida di Walter Mazzarri, Zaza si è più spesso trovato ad essere il sostituto di Belotti piuttosto che una spalla del Gallo. Ed anche quando chiamato in causa, nella maggior parte dei casi subentrando dalla panchina, poche volte il centravanti è riuscito a lasciare il segno. Il bilancio complessivo dell'avventura in maglia granata parla infatti di appena 10 gol in cinquantadue presenze: troppo poco per una punta, soprattutto se pagata quindici milioni.

https://www.toronews.net/toro/toro-convivenza-belotti-zaza-possibile-per-vagnati-si-ma-e-longo-a-decidere/

DUE PUNTE - Ma questo finale di stagione è una opportunità anche per lui. Zaza potrà contare su un buon minutaggio: il calendario compresso e l'esiguità degli uomini a disposizione di Longo gli assicurano la possibilità di essere chiamato in causa con buona continuità. Una chance importante per conquistarsi una conferma in granata. Una vera e propria "fase 3", con la benedizione di Longo e Vagnati. Tanto l'allenatore quanto il responsabile dell'area tecnica si sono infatti espressi con favore all'ipotesi di un Toro in campo con il doppio centravanti. La palla passa ora a Zaza, che ha buone possibilità di rendersi protagonista già nella partita contro il Parma.

tutte le notizie di