toro

Immobile: ”A Genova l’ambiente non mi ha aiutato”

Contro i rossoblù, l'attaccante, ex di turno, avrà il dente avvelenato

Manolo Chirico

"Ciro Immobile questo sabato avrà un motivo in più per segnare e fare male all'avversario. Il suo passato agrodolce sotto la lanterna sarà di grande stimolo per l'attaccante, che potrà dimostrare il proprio valore – zittendo il pubblico locale – e, magari, centrare un piccolo record personale: quello dei sei gol nella massima serie.

"CINQUE RETI ALL'ATTIVO – Fino a questo momento Immobile ha messo a segno 5 reti, le stesse siglate in rossoblù durante la passata stagione. Record eguagliato, dunque, che lo stesso attaccante vorrà superare. Perchè, a differenza della passata stagione, l'attaccante è sereno e certamente non vorrà riprendere il digiuno, interrotto il 6 ottobre, sempre il quel di Genova, contro la Sampdoria.

"DENTE AVVELENATO - Il digiuno, cominciato la scorsa stagione in un freddo dicembre, segnò per l'attaccante l'inizio di una stagione fallimentare. Arrivato in estate per riscattarsi, qui in granata Immobile sembra aver ritrovato se stesso e l'ambiente lo sta certamente aiutando ad esprimersi al meglio. Non come a Genova, dove, senza andare a cercare alibi, durante la passata stagione qualcosa non ha funzionato.

"La promessa, in un certo senso, fu fatta in estate durante la sua presentazione alla stampa, quando Immobile dichiarò apertamente: ''Quando ero a Genova, l'ambiente non mi ha aiutato''. Ora il ragazzo è pronto a prendersi la sua rivincita, zittendo il pubblico di Marassi con una prestazione maiuscola e, magari, mettendo a segno un altro gol: che per la punta rappresenterebbe il record assoluto di marcature in Serie A.