"Ciro Immobile attaccante del Toro e capocannoniere della Serie A non sarà presente al Franchi, nella gara più importante della stagione, ma nel frattempo si gode la convocazione della Nazionale di Prandelli: ''Sono felice per quest'annata e sono contento per i risultati ottenuti con i miei compagni. Ho ricevuto la convocazione per lo stage dei 30 con la Nazionale ed è una grande soddisfazione. Ora voglio convincere il Ct ha convocarmi con i 23 che andranno al Mondiale''.
toro
Toro, Immobile: ”Non tornerò alla Juve”
L'attaccante granata: ''Un onore superare Pulici. Al Toro sto bene. Chiellini? Bravo ragazzo, mi affitta la casa''
"La punta ha poi parlato del suo rapporto con il Toro: ''A Superga ho provato un'emozione incredibile. I tifosi del Toro sono unici, ho parlato con un tifoso dopo l'allenamento mi ha fatto sentire importante. Queste sono belle sensazioni. I ventidue gol in campionato? Bello aver superato una leggenda come Pulici e i tifosi al campo mi fanno sentire orgoglioso di indossare questa maglia Meglio passare alla storia o alla cassa? Io preferisco passare alla storia, ma poi è anche giusto passare alla cassa (ride, ndr)''.
"Immobile, ospite al ristorante Fratelli La Cozza, ha poi raccontato un paio di retroscena: ''Sì, è vero vivo in affitto nella casa di Chiellini. Lo conosco è un bravo ragazzo. Come Mattia Destro. Codice etico? Chiellini e Destro son bravi ragazzi, a volte l'agonismo fa fare cose sbagliate in campo. Il matrimonio? Dovevo già sposarmi, ma dovevo giocare con l'Under 21. Saltò tutto. Ora da Jessica non posso più scappare, ho già usato la scusa della Nazionale (ride, ndr)''.
"Poi si passa al caso legato ai fatti che hanno preceduto la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli: ''Genny 'a Carogna, non lo conosco. Ad ogni modo certi gesti eccessivi non mi piacciono. Come i cori razzisti o contro i Napoletani, non li sopporto. È triste la sentire 'Vesuvio lavali col fuoco'. Veramente molto triste''.
"Infine il calciomercato ''Il mio agente in Germania? Lui va lì per andare a trovare i parenti ecco la verità. Al Toro mi trovo molto bene e stare qui può farmi soltanto bene. Non tornerò alla Juve. Se un giorno potrei accettare di giocare al Napoli? Bhe è la squadra della mia città. Ogni giocatore napoletano accetterebbe di giocare al Napoli''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA