toro

Immobile verso il record in Serie A

Le statistiche di TN / Contro il Genoa, l'ex di turno proverà a superare se stesso

Mario Gago

"Ciro Immobile, attaccante nato a Torre Annunziata, sta dimostrando di essere in ottima forma. Con il Genoa, sua ex squadra, probabilmente non vorrà deludere. Nessuno può dire non aver notato quanto l'attaccante sia in un buon momento, d'altronde, le sue 5 reti nelle ultime 6 partite ne sono la piena dimostrazione. Fino a questo momento Immobile ha segnato le stesse reti messe a segno durante tutta la passata stagione: per lui parliamo di record eguagliato.

"IMMOBILE 13/14 - Tre gol ad ottobre e due a novembre: eguagliato il record di marcature in Serie A. Un dato interessante che emerge da questi 5 gol e che tutti – meno quello segnato nella partita contro il Cagliari – hanno portato punti in classifica. L'attaccante sembra la spalla perfetta per Alessio Cerci (come dimostra il grafico), infatti, il numero 9 granata bilancia perfettamente gli attacchi della squadra, coprendo tutta la zona sinistra del campo.

"IMMOBILE 12-13 – Lo scorso anno a Genoa, in questo periodo, l'attaccante era stato pressoché ugualmente decisivo, salvo poi bloccarsi sino al termine della stagione. L'ultima rete in rossoblù risale al 22 dicembre, quando il napoletano firmò la vittoria dei suoi contro l'Inter. Da lì in poi restò a bocca asciutta, ma la colpa fu soprattutto della società, che non seppe aiutarlo a dovere. Un dato rilevante che si evince dal grafico delle reti siglate sotto la lanterna, è che Immobile sia molto più incisivo quando gioca a ridosso della porta.

"Dunque questo sabato, Immobile avrà più di una motivazione per andare in gol. Saranno almeno tre i buoni motivi per gonfiare la rete: per il bene del Toro, per il 'male' degli avversari e per se stesso. Cercando di stabilire un nuovo record personale.