toro

In 40 mila al Delle Alpi per il match con la Cremonese

Oggi si chiude la maratona della serie B che deve emettere ancora i verdetti più importanti, dalla promozione diretta ai playoff, fino alla salvezza. Incroci pericolosi tra Torino e Catania. Al Delle Alpi saranno almeno in 40 mila:...

Redazione Toro News

Oggi si chiude la maratona della serie B che deve emettere ancora i verdetti più importanti, dalla promozione diretta ai playoff, fino alla salvezza. Incroci pericolosi tra Torino e Catania. Al Delle Alpi saranno almeno in 40 mila: comunque vada al termine dei 90 minuti, il popolo granata è pronto a salutare come si conviene la squadra di Gianni De Biasi, artefice di uno straordinario torneo. Ma se dalle 15 gli occhi saranno puntati sul prato del Delle Alpi, le orecchie si accosteranno alla radiolina nella speranza che arrivino buone notizie da Catania.

Sulle tribune del "Massimino" previsti 22 mila tifosi rossoazzurri per spingere gli uomini di Marino verso la serie A. La partita che vale una stagione (e la storia) è quella contro un grande ex del Toro: Emiliano Mondonico, l'allenatore dell'Albinoleffe, capace di risollevare i bergamaschi portandoli a un passo dalla salvezza, che nel caso di tre punti oggi in Sicilia arriverebbe addirittura senza passare dai playout. Un'ipotesi deve fare i conti con la realtà: "E' come scalare l'Everest" dice il Mondo, rispolverando per l'occasione la scena degli Indiani che vanno a battersi con i soldati. Sulla carta non ci sono speranze, ma il calcio è fatto di muscoli, testa e cuore, tutto può accadere e l'Albinolffe ci proverà comunque. A Catania, intanto, stanno ultimando i preparativi della festa, pochi dubbi su chi alla fine salirà in A. In città è tutto uno sventolare di bandiere e striscioni dell'Elefante e forse l'entusiasmo ha condizionato anche la società che - pare - abbia concesso all'inviato di "Tuttosport" Daniele Poto la possibilità di seguire dalla tribuna stampa l'incontro.

Ore 15: stadio Delle Alpi di Torino TORINO-CREMONESE

Torino (4-4-2): Taibi - Martinelli, Melara, Brevi, Balestri - Fantini, Gallo, Edusei, Music - Vryzas, Abbruscato. A disp. Fontana, Nicola, Doudou, Ardito, Vailatti, Longo, Ferrarese.

Cremonese (3-4-1-2): Bianchi - Cremonesi, Iorio, Donadoni - Job, Gatti, Smanio, Rossi - Amore - Carparelli, Dedic. A disp. Mondini, Di Bari, Dall'Igna, Ruffini, Morbini, Tacchinardi, Demel.

Ore 15: stadio Massimino di Catania CATANIA-ALBINOLEFFE

Catania (4-3-3): Pantanelli - Silvestri, Sottil, Bianco, Marchese - Baiocco, Biso, Caserta -Russo, Spinesi, Mascara. A disp. Polito, Lucenti, Sabato, Olive, Brevi, Dall'Acqua, Del Core

Albinoleffe (4-3-2-1): Ginestra - Colombo, Minelli, Sonzogni, Regonesi - Belingheri, Poloni, Iacopino - Testini, Slagado - Joelson. A disp. Coser, Garlini, Belotti, Previtali, Madonna, Bonazzi, Russo.