"di Della Casa e Blandino
toro
”In alto col Toro”
di Della Casa e Blandino
Giornata di presentazioni, oggi presso la sede di Italporte a San Francesco al Campo (TO). Il logo della ditta costruttrice di porte...
"Giornata di presentazioni, oggi presso la sede di Italporte a San Francesco al Campo (TO). Il logo della ditta costruttrice di porte capeggerà infatti da qui fino alla fine della stagione sulle maglie del Toro: “E siamo molto contenti di questo accordo, che è stato raggiunto in pochissimo tempo” ha dichiarato il dottor Umberto Fornara, consigliere del Toro e delegato da parte di Urbano Cairo. “Italporte è un'azienda giovane e dinamica, che si sta via via espandendo. È una tra le migliori aziende del territorio e con noi aveva già avuto dei rapporti (Frosinone e Triestina, ndr). Poi l'appetito è venuto mangiando e abbiamo deciso di siglare l'accordo”. “Un accordo non difficile da raggiungere” ha dichiarato Vincenzo Papandrea, padrone della ditta piemontese. “Sappiamo che il calcio ha una cassa di risonanza eccezionale, è praticamente una droga in senso buono, ovviamente. E siamo contenti di esserci legati al Toro perchè ci permetterà di farci conoscere anche in molte altre zone di Italia e pure all'estero (nonostante siamo già in grande espansione, sotto questo punto di vista). E poi io vorrei fare i complimenti a Urbano Cairo, un imprenditore che stimo moltissimo e che veramente credo possa raggiungere tutti gli obbiettivi che si è posto”.
"Nel calcio, tuttavia, il presidente sta facendo molta fatica: “Il mondo del calcio è particolare” continua Papandrea. “Non è facile, io sono presidente delle giovanili di una piccola squadra qui nel Torinese, e mi sono reso conto che paga sempre chi.. paga. Con questo voglio dire che sicuramente il Toro può e deve migliorare, ma la reazione vista in queste ultime partite è bene augurante. Infatti vorrei estendere anche i complimenti non solo a Cairo, che ha comunque deciso di cambiare e di fare dei passi indietro, ma anche a Petrachi, in grado di compiere una vera e propria rivoluzione in così poco tempo”. E Petrachi, presente insieme a Bianchi alla conferenza, non può che ringraziare. “Mi fanno molto piacere questi complimenti, ovviamente” ha dichiarato. “Speriamo che con Italporte si chiudano anche tutte le porte per gli avversari, così Sereni starà più tranquillo. Al di là della battuta, siamo in ripresa, e c'è grande unità di intenti. Ora mi aspetto i punti. Se sono scaramantico? Certo! Infatti spero che lo sponsor ci porti fortuna, perchè nel calcio serve molto anche quella”.
"Infine, Rolando Bianchi: “Ringrazio Italporte per essersi legato a noi. Fa piacere sapere che c'è chi crede in noi e decide di investire dei soldi perchè convinto che possiamo fare bene. Cercheremo di portare il più in alto possibile la squadra e, di conseguenza, anche questo marchio”.
"
(Foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA