toro

In Primavera per ritrovarsi

di Gianluca Sacchetto

Un tempo si trattava di un evento assolutamente normale. Quando un giocatore non era al meglio della propria condizione o faticava a trovare spazio in Prima...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Un tempo si trattava di un evento assolutamente normale. Quando un giocatore non era al meglio della propria condizione o faticava a trovare spazio in Prima squadra veniva spedito nella Primavera, per accumulare minuti e recuperare il ritmo partita. Da qualche anno questa tendenza era, però, quasi scomparsa, almeno in casa Toro. Negli anni passati si ricorda l'impiego di Jimy Fontana nel derby giovanile della scorsa stagione, per sostituire tra i pali granata l'indisponibile Gomis. Ma di altri casi ve ne sono davvero pochi.

"Ebbene, ora siamo di fronte ad un ritorno alle vecchie tradizioni. L'esempio più vicino è quello di Manuel Coppola, che ha disputato due gare con la formazione di Asta, per testare la sua condizione dopo il grave infortunio all a gamba. Test che hanno dato esiti positivi e il mediano è stato convocato da Colantuono per la prima volta proprio per la gara di quest'oggi contro l'Ancona.

"Una scelta che si ripeterà con Gorobsov e Statella. Il primo, lanciato da Beretta e poi schierato titolare anche dall'attuale tecnico nelle partite con Grosseto ed Empoli, è stato poi progressivamente accantonato, disputando una manciata di minuti contro la Salernitana. Stessa partita del debutto dal primo minuto, praticamente obbligato, di Statella con la maglia granata. I due centrocampisti proveranno, quindi, a riacquistare la miglior condizione tra le fila della Primavera, impegnata con il Piacenza, per poi, magari, tornare ad essere utili anche alla causa di Colantuono.

"(foto: M. Dreosti)