toro

Inarrestabile Crotone, Gomis vince ancora! Male gli altri…

Italia Granata / Vincono Gomis, Comi e Fiamozzi, week-end amaro per Parigini, Diop, Suciu e gli altri granata in seconda divisione

Federico Lanza

" SERIE B - Continua ad accumulare presenze e minuti, Marco Chiosa, che sabato ha disputato tutti i 90' della sfida pareggiata dal Bari contro gli emiliani del Carpi. All'iniziale vantaggio di Ceppitelli, ha risposto con una doppietta Jerry Mbakogu, fino a che Statella, subentrato al posto di Defendi, ha acciuffato il pareggio nei minuti di recupero. Per il difensore di proprietà del Torino (e recentemente convocato in Under 21) una prova di sostanza e qualità. Che non fa più notizia, ormai. In Juve Stabia-Novara, finita 2-1 per i piemontesi, i granata in prestito e comproprietà non hanno brillato. Il successo è andato al Novara, che dal diciannovesimo posto si è issato al sedicesimo. Al Romeo Menti di Castellamare, l'allenatore Fulvio Pea (da poco alla guida delle Vespe) opta per un 4-2-3-1, nel quale trova spazio solo Sergiu Suciu come mediano. La sua partita dura 83' minuti, per poi essere sostituito da un altro granata, Abou Diop, che non riesce ad evitare la sconfitta dei suoi. Panchina sia per Vittorio Parigini da un lato, sia per Gianmario Comi dall'altro. Spostiamoci geograficamente un po' più a nord, e al Francioni di Latina troviamo un Crotone sempre più protagonista. I calabresi continuano a vincere, e ora sono terzi in classifica, sognando i play off. Chi gioca in Calabria? Alfred Gomis, fratello di Lys. Per lui, un'altra partita al di sopra della sufficienza: subisce la rete di Cottafava al 65' e l'autogol di Del Prete sul finale, ma la vittoria era già in cassaforte. Il Varese di Gautieri strapazza lo Spezia: 4-0 il risultato finale. Solo panchia per Fiamozzi. Non passerà negli annali nemmeno Empoli-Cesena, finita 0-0. Poche emozioni, poche occasioni. E tanta panchina per Simone Verdi. Il Palermo di Iachini, solitario in vetta, vince 3-1 contro il Cittadella. Alen Stevanovic non convocato per problemi fisici.

"LEGA PRO I - Giornata amara per i due granata presenti in Prima Divisione. Emanuele Gatto perde a Bergamo con il suo Lumezzane. Il centrocampista, ex capitano della Primavera, si becca un'ammonizione dopo soli 4' di gioco. Ma la notizia positiva è che il ragazzo classe 1994 gioca con continuità, accumulando presenze e minuti preziosi per la sua crescita. Week-end agrodolce per Davide Cinaglia, impegnato con il suo Ferapi Salò al Bacigalupo di Savona. Il roccioso difensore gioca un tempo: non brilla e il tecnico Beppe Scienza lo sostituisce, preferendogli Magli.

"LEGA PRO II -Alessio Vita non prende parte alla disfatta esterna del Monza, che soccombe 3-0 contro il Santarcangelo. Weeke-end da dimenticare per l'ex granata Asta, tecnico dei briantei. L'Alessandria "passeggia" sul malcapitato Bra, che al Mocagatta di Alessandria perde 5-0. Gli ospiti non riescono nemmeno a violare la porta di Poluzzi con Ferrario, che sbaglia un calcio di rigore.