di Andrea Ferrini
toro
Infermeria a turni
di Andrea Ferrini
Tenere il conto degli acciaccati e dei guariti in casa granata ormai è un'impresa. Ogni settimana qualcuno si aggiunge, qualcun'altro torna ad allenarsi, qualcun'altro ancora si...
Tenere il conto degli acciaccati e dei guariti in casa granata ormai è un'impresa. Ogni settimana qualcuno si aggiunge, qualcun'altro torna ad allenarsi, qualcun'altro ancora si prepara per l'ennesimo rendez-vous con medici, fisioterapisti e massaggiatori. Cerchiamo di fare ordine.
Chi torna in gruppo? Obodo, che difficilmente troverà spazio viste le prestazioni in rialzo del duo Budel-De Feudis: Garofalo, che sta recuperando dalla lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra in seguito alla trasferta di Frosinone; De Vezze, fermo a causa della lesione di primo grado dell'adduttore sinistro durante i primi minuti della gara col Livorno, potrà recuperare senza affanno date le buone prove dei compagni di reparto.
Chi entra, o torna, in infermeria? Sgrigna, che pare non aver ancora recuperato dalla lesione di primo grado al gemello mediale sinistro rimediata nel riscaldamento del pre-partita contro il Livorno; Iunco, un'aficionados che ha reincontrato i fisioterapisti per un risentimento muscolare al gluteo; Rivalta, new entry tenuta sotto controllo per un problema muscolare al polpaccio. D'Ambrosio, si ricandida così per una maglia da titolare.
Chi è da valutare? Gabionetta, che ha svolto lavoro differenziato a causa di un fastidio al ginocchio; Di Cesare, infortunatosi nella gara col Grosseto, non presenta lesioni muscolari e si cerca di recuperarlo per sabato; Zanetti, che non ha lavorato in gruppo ma pare arruolabile per la trasferta di Bergamo.
(Foto. M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA