Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inghilterra-Scozia 3-0: Hart senza reti subite da quattro partite

Nazionali / Buona prova per gli albionici, che sconfiggono gli eterni avversari con un tris

Nikhil Jha

"E sono 4. 4 le partite a rete inviolata per Joe Hart, portiere del Torino, con la maglia della sua nazionale, quella inglese ovviamente. L'ultima della striscia è arrivata dopo la bella vittoria dei Tre Leoni contro gli storici avversari della Scozia, incontrati per la prima volta negli ultimi 17 anni ma usciti dalla Terra d'Albione con il pesante passivo di 3-0, che ha messo gli inglesi in testa alla vetta, grazie alle reti di Sturridge, Lallana e Cahill.

"Non è stata però, nonostante il risultato, una partita facile per gli uomini di Southgate, che hanno patito gli avversari soprattutto in avvio di partita, quando il portiere granata ha dovuto sbrogliare la matassa in più di un'occasione. La Scozia, però, in generale, non è riuscita a dare concretezza al proprio pressing, mentre gli inglesi si sono rivelati decisamente più cinici nel punire le indecisioni difensive avversarie, che hanno pesato sulla gara. Nel secondo tempo, poi, i locali hanno preso il controllo della gara, e le due reti di Lallana e Cahill hanno di fatto chiuso le ostilità e consegnato tre punti importanti per gli albionici, che mantengono la testa del raggruppamento con due punti sulla Slovenia, corsara di misura sul campo di Malta.

"Per Hart, un'altra prestazione positiva con la maglia della nazionale, a conferma del clima di fiducia ormai avvertito dall'ex City con la divisa della propria selezione. 4 reti inviolate consecutive non arrivano per caso, e nel clima di difficile ricostruzione - con una guida tecnica ancora incerta - l'Inghilterra sa a chi affidarsi. Hart, oltre che a Torino, è sempre più leader anche nella sua nazionale.