toro

Iniziano i play-off

Siamo finalmente giunti alla post season. Il campionato è finito domenica e ora ci si appresta ad affrontare gli spareggi con la speranza di arrivare in Serie A. Di certo, non sarà semplice: non è infatti un...

Edoardo Blandino

"Siamo finalmente giunti alla post season. Il campionato è finito domenica e ora ci si appresta ad affrontare gli spareggi con la speranza di arrivare in Serie A. Di certo, non sarà semplice: non è infatti un caso che la squadra promossa sia solitamente quella che arriva terza in campionato. Ma le statistiche sono fatte per essere riscritte. Dunque il Toro si appresta ad affrontare il Sassuolo domani in casa. Il ritorno sarà domenica sera a Modena. I granata dovranno vincere almeno una delle due partite, perché in caso di parità tra gol fatti e subiti, non sarebbero Bianchi e compagni ad avere la meglio.

"Colantuono ha fatto riposare tutti i titolari nella sfida contro il Cittadella di domenica pomeriggio. La squadra sarà dunque fresca e pronta all’impegno. Purtroppo dall’allenamento di ieri arriva una brutta notizia per il Torino: Angelo Ogbonna non recupera. Il difensore centrale, uscito nel secondo tempo della sfida contro il Mantova, aveva accusato un’elongazione al bicipite femorale sinistro. Si pensava che nell’arco di 10 giorni potesse recuperare, ma non è stato così.

"Intanto la squadra è già partita per il ritiro. La società non vuole lasciare nulla al caso e ha deciso di preparare questa sfida nei minimi dettagli, come è giusto che sia. Oggi ci sarà la seduta a porte chiuse, dove verranno provati alcuni schemi, poi si tornerà in albergo. Nel girone di ritorno il Torino è stato il più forte di tutti, nonostante qualche caduta di troppo, come nel caso della Salernitana. Ora si entra nella fase più delicata. Non sarà possibile sbagliare alcuna partita. È finalmente giunto il momento di dimostrare che questa squadra merita la Serie A. Il Toro ci riuscirà?

"(Foto: M. Dreosti)