toro

Inter e Toro, ripresi i lavori in vista di domenica

Verso Inter - Torino / Tanti nazionali assenti per Mazzarri e Ventura. Si ferma anche Pasquale, attesa per i Primavera

Redazione Toro News

Ieri sono ripresi i lavori di Inter e Toro verso la partita di domenica a San Siro. Entrambi i tecnici hanno avuto a disposizione solo una parte della rosa, essendo i nazionali impegnati nelle amichevoli. Altra brutta tegola per il Toro, che ha visto fermarsi anche Giovanni Pasquale. Se l'esterno non dovesse recuperare, Ventura dovrebbe letteralmente reinventare la formazione. 

"QUI INTER – Ieri ripresi ad Appiano Gentile i lavori dell'Inter, in vista della partita in casa col Toro. Hernanes è tornato in gruppo senza problemi: l'infortunio che lo ha limitato nelle ultime partite sembra superato e il “Profeta” dovrebbe essere titolare domenica. Mazzarri per la seduta di ieri ha proposto un allenamento tecnico-tattico, con un lavoro aerobico finale. Assenti i dieci nazionali Taider, Kovacic, Guarin, Alvarez, Campagnaro, Palacio, Nagatomo, Handanovic, Rolando e Mariga. Intanto, ieri il capitano Javier Zanetti ha ricevuto il premio Fair Play “Cartellino Viola. A margine dell'evento, l'argentino ha dichiarato alcune dichiarazioni: “Ho basato la mia carriera sull'onestà e sul rispetto. Ora spero di potermi rendere ancora utile per aiutare questa società a raggiungere l'Europa. A prescindere dal contratto il mio legame con questa squadra non finirà mai e non ho nessuno richiesta da fare al presidente Thohir.” Oggi Mazzarri dirigerà una seduta mattutina.

"QUI TORO – Ieri allenamento a porte aperte per i granata di Ventura: già parlato diffudamente del problema accusato da Giovanni Pasquale, l'altra cattiva notizia è che Larrondo dovrà allenarsi ancora per una settimana: sicuramente non parteciperà neanch'egli al match di San Siro. Soddisfazione per il rientro in gruppo di Emiliano Moretti, che a questo punto dovrebbe ritornare a occupare il suo posto in difesa lunedì 17 contro il Napoli. Per il rientro di Salvatore Masiello invece bisognerà aspettare ancora un po', ma la tabella di recupero dal suo problema al polpaccio sta andando come previsto. Ovviamente ieri erano assenti anche gli otto nazionali: per integrare il gruppo, sono stati allora aggregati i giocatori della Berretti Ferrero, Thiao, Kambo e Cimmarusti.Oggi Ventura dirigerà una doppia sessione di allenamento; uno dei due impegni sarà una partitella in famiglia contro la Primavera, in cui Ventura deciderà se qualcuno degli elementi di Longo potrà essergli utile per il match con l'Inter.