Le Voci

Inter-Torino 1-0, Inzaghi: “Difficile preparare una gara così solida in 2 giorni”

Redazione Toro News

Le parole del tecnico dei nerazzurri al termine della gara del "Giuseppe Meazza" di San Siro tra Inter e Torino

Le parole del tecnico dell'Inter Simone Inzaghi dopo il match tra i nerazzurri e il Torino. "Una vittoria importantissima, voluta, da squadra contro un avversario forte, difficile da affrontare. Dopo mercoledì, sapevamo che dovevamo soffrire. Abbiamo sofferto tutti. Mi è piaciuto l'atteggiamento perché abbiamo lottato fino alla fine con determinazione".

Cosa ha pensato questa settimana?

"Volevo la vittoria, volevo tornare a vincere. Abbiamo l'obbligo di vincere perché siamo l'Inter. Due giorni e mezzo fa abbiamo affrontato la squadra più brava per intensità d'Europa. Non era facile preparare una partita così solida in due giorni e mezzo". 

Come analizza la gara?

"Siamo stati contratti nel primo tempo, soprattutto per il modo di giocare del Torino. Ci hanno sporcato tantissime traiettorie. Erano uomo su uomo a tutto campo. Abbiamo parlato nell'intervallo per trovare soluzioni alternative per fornire gli attaccanti. Nella ripresa le cose sono andate meglio e siamo stati bravi". 

Continuerà l'alternanza in porta? 

"Quest'anno è arrivato Onana. Sapevo che era forte, l'ho visto allenarsi e ho scoperto che è ancor più forte. Continuerò ad alternarli. Handanovic ha tanta qualità e l'ha confermato stasera. Onana sarà determinante come tutti i subentrati di questa sera". 

Quanto aiuta questa vittoria? 

"I risultati e le vittorie danno autostima. Abbiamo vinto quattro gare su sei e stiamo crescendo nei singoli e come squadra. Se non cresci come squadra, non cresci veramente". 

Martinez ha giocato molto bene. Concorda? 

"Lautaro è stato bravo, come tutti gli altri. Non ha avuto palle pulitissime nel primo tempo. Nella ripresa li abbiamo forniti meglio i nostri attaccanti. Con l'ingresso di Correa non ho voluto modificare il modulo e ho scelto di togliere Dzeko". 

Di nuovo in campo martedì per la Champions League... 

"Il calendario non è stato fortunato: mercoledì, sabato e martedì è il peggio possibile". 


tutte le notizie di