gazzanet

Inter-Torino 1-1, l’analisi dei gol: De Silvestri si scopre fine dicitore

Post-Partita / N'Koulou in ritardo sul gol di Eder, Iago inganna Miranda

Gualtiero Lasala

Il Torino di Sinisa Mihajlovic è uscito da San Siro con un punto in tasca, avendo fermato l'Inter che, in casa propria, aveva visto soltanto i tre punti da inizio campionato. Per riuscire nel suo intento, il tecnico serbo ha preparato tatticamente bene il match, cercando di sfruttare al meglio le ripartenze dei suoi giocatori, per cercare di far male alla difesa nerazzurra. Mihajlovic è riuscito nel suo intento, ed è proprio in questo modo che è partito il gol di Iago Falque.

L'azione dello spagnolo parte da Baselli che, al centro del campo, si libera dalla marcatura di Candreva e serve De Silvestri; nello stesso momento, Iago Falque (ancora senza palla) si smarca da Gagliardini - impegnato a seguire il pallone che andava verso il terzino destro del Toro.

Quando De Silvestri ha ricevuto il pallone, lo ha girato con un colpo di prima intenzione l'attaccante spagnolo, sfruttando anche un ritardo di marcatura di Nagatomo, arrivato troppo in ritardo sul terzino ex Sampdoria.

Iago Falque, con la palla tra i piedi, si è avviato verso l'area, disorientando Miranda che ha chiuso in ritardo sul giocatore, il quale si è poi accentrato e, evitando gli altri avversari, ha concluso a rete con un sinistro preciso sul primo palo.

Il gol dell'Inter, invece, è nato da un'iniziativa del vulcanico Perisic che, come sempre scatenato sulla fascia, è entrato in area di rigore, ha crossato eludendo la marcatura di De Silvestri, servendo Icardi.

Burdisso è leggermente in ritardo sull'attaccante argentino, che però non tira e serve Eder. L'autore della rete nerazzurra è solo davanti alla porta, perché Nicolas N'Koulou lo aveva perso dalla marcatura.

A quel punto è per Eder un gioco da ragazzi insaccare il pallone alle spalle di un incolpevole Sirigu.