gazzanet

Torino-Inter, Ventura recupera Gazzi a centrocampo

Alessandro Gazzi è in forse contro la Lazio: un'assenza che potrebbe pesare

Il punto di giornata / Difesa da risistemare per Ventura vista la squalifica di Bovo, e intanto Martinez...

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura si è allenato oggi in Sisport, continuando il lavoro in vista della sfida di domenica (12.30) all'Olimpico contro l'Inter di Roberto Mancini. Il tecnico granata, comunque, può sorridere per alcuni recuperi importanti, tra cui quello di Josef Martinez, ma andiamo con ordine.

"DIFESA DA (RI)SISTEMARE - La squalifica di Bovo è un macigno più che pesante sugli equilibri tattici della squadra, ma soprattutto in chiave di scelte dei singoli: Ventura, infatti, contro l'Inter non potrà contare su Jansson (in recupero ma ancora out per diverse settimane) e sul lungodegente Maksimovic, e dunque la coperta in difesa è più che corta. Difficile che Ventura si affidi al neoarrivato Pryima, viste le poche settimane di allenamento dell'ucraino, mentre rimangono in piedi le ipotesi Gaston Silva - con Moretti e Glik -, e quella Vives, con il numero 20 arretrato in retroguardia.

 Cesare Bovo, a segno contro la Juventus, salterà per squalifica il match contro l'Inter

"FINALMENTE GAZZI - Se Acquah dovrà essere valutato in vista dell'Inter per un sovraccarico muscolare, chi sicuramente sarà della partita è Alessandro Gazzi: il rosso mediano ha recuperato completamente dalla forte contusione alla caviglia rimediata contro il Milan, ed è molto probabile che il tecnico ligure lo schieri dal 1' contro i nerazzurri, ancor i più nel caso in cui Vives dovesse essere arretrato sulla linea dei difensori. Il roccioso numero 14, dunque, torna ad agire da schermo davanti alla difesa, per dare il suo solito preziosismo - ed unico - contributo in fase d'interdizione.

"