toro

Inter – Toro: l’attacco nerazzurro fatica in casa

Verso Inter - Torino, le statistiche TN / Per Milito, solo due reti in campionato e Palacio 2014 non è più lo stesso

Mario Gago

"Il Toro arriva allo stadio Giuseppe Meazza con il noto problema della difesa. Questa, tra assenze e squalifiche, sarà inedita. La squadra nerazzurra invece, oltre alle squalifiche di Juan Jesus e Samuel in difesa, sa di avere un attacco inceppatosi nelle ultime settimane. Infatti, la squadra di Mazzarri ha realizzato soltanto 19 reti in casa: un dato povero, il decimo attacco del campionato tra le mura amiche.

ATTACCO BLOCCATO – Dopo un girone d'andata di un certo spessore, la squadra di Mazzarri ha smesso di segnare in casa. Pensate, l'Inter non segna più di un gol a partita al Meazza dall'8 dicembre scorso, quando la squadra meneghina pareggiava 3-3 contro il Parma. L'attacco nerazzurro quindi, vive un pessimo momento in questo 2014 ma per loro fortuna le reti arrivano anche dagli altri reparti. Come la difesa, autore di 4 gol.

"MILITO NON AL MEGLIO – Ha inciso ovviamente lo scarso rendimento atletico da parte di Milito. El Principe ha segnato una doppietta nella trasferta d'andata a Sassuolo dove i nerazzurri segnarono ben 7 reti. Icardi nell'ultimo periodo sembra aver ritrovato la verve offensiva e potrebbe partire titolare contro il Toro.

"PALACIO, NON SEGNA PIÙ? – Dopo del derby natalizio contro il Milan, tutti parlavano dello spettacolare colpo di tacco, entrato d'ufficio nella storia della stracittadina lombarda. E' stato, invece, il classico acuto del cigno perché Palacio, dopo un inizio di campionato strepitoso, nel 2014 ha smesso di segnare. All'andata l'argentino vantava una media di un gol ogni 139 minuti, mentre nel nuovo anno la media realizzativa si è notevolmente abbassata: un gol in 810 minuti.

"Dunque, un piccolo dato simbolico che può consolare i granata, alle prese con l'emergenza difensiva. Nella speranza che domenica a San Siro, l'Inter continui a non segnare e a non vincere in casa.