toro

Roma, niente tournèe in America: “Abbiamo i preliminari di Europa League”

ROME, ITALY - MARCH 02:  AS Roma President James Pallotta looks on during the Serie A match between AS Roma and Juventus FC at Stadio Olimpico on March 2, 2015 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il punto / La mancata esclusione del Milan complica i piani della Roma, che si ritroverebbe costretta a giocare tre preliminari da luglio in avanti

Redazione Toro News

La Roma non potrà prendere parte alla prossima International Champions Cup. Il motivo? La squadra a luglio ed agosto sarà impegnata nei preliminari di Europa League. Al posto dei giallorossi ci sarà dunque la Fiorentina.

http://www.toronews.net/toro/leuropa-e-il-rischio-beffa-il-tas-non-ha-in-programma-udienze-sul-milan/

Il Toro non è la sola squadra a rischiare seriamente di essere beffata in caso di mancata esclusione del Milan dalle coppe europee. Già, perché la Roma si ritroverebbe costretta a disputare tre turni preliminari in estate anziché subentrare direttamente ai gironi, dovendo radicalmente cambiare i propri piani. I giallorossi dovrebbero infatti scendere in campo già il 25 luglio per l'andata del secondo turno preliminare di Europa League. Un motivo per cui la Roma ha ufficialmente rinunciato alla International Champions Cup, in programma proprio nel mese di luglio.

DI SEGUITO IL COMUNICATO DELLA ROMA

AS Roma comunica con rammarico l’impossibilità di prendere parte alla prossima International Champions Cup, a causa dell’imprevisto coinvolgimento della squadra nei turni preliminari della UEFA Europa League. I giallorossi avrebbero dovuto giocare tre partite negli Stati Uniti quest'estate, l'ultima delle quali contro il Benfica, a New York, il 24 luglio. Considerando gli impegni della prima squadra nel secondo turno preliminare della UEFA Europa League, in programma il 25 luglio, il Club si è visto costretto a cambiare la programmazione del precampionato. Molti giocatori rientreranno quindi a Trigoria a fine giugno, al fine preparare al meglio l'inizio della competizione europea. "Siamo stati felici di ricevere ancora una volta l'invito della ICC a partecipare al torneo e non vedevamo l'ora di prenderne parte", ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club. "Abbiamo esaminato tutte le opzioni possibili al fine di evitare il ritiro dalla competizione, ma alla fine abbiamo preso questa decisione alla luce degli impegni della prossima stagione. Mi scuso con tutti i fan che speravano di venire a vederci quest'estate. Condividiamo la vostra delusione, ma voglio assicurarvi che torneremo presto. Vorrei anche cogliere l'occasione per scusarmi con la ICC per il ritiro e augurare loro un torneo di successo anche in nostra assenza". I giallorossi avrebbero dovuto affrontare anche il Chivas Guadalajara a Chicago il 16 luglio e l’Arsenal a Charlotte il 20 luglio, in quella che sarebbe stata la quinta partecipazione del Club nella competizione a partire dal 2014.

I fan che hanno acquistato i biglietti per una delle partite in cui era previsto il coinvolgimento della Roma, avranno la facoltà di assistere comunque alla sfida, in cui i giallorossi saranno sostituiti dalla Fiorentina o potranno chiedere un rimborso.