toro

Iori e Basha di nuovo insieme dal 1′

di Ivana Crocifisso

Più che dubbi qualche riserva, lecita, alla vigilia di Torino-Empoli. Il fatto che l'impegno successivo a quello di domani – la trasferta di martedì a Reggio Calabria – sia a...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Più che dubbi qualche riserva, lecita, alla vigilia di Torino-Empoli. Il fatto che l'impegno successivo a quello di domani – la trasferta di martedì a Reggio Calabria – sia a soli tre giorni di distanza, farà sì che tante delle scelte di Giampiero Ventura dipenderanno da chi, secondo il tecnico, sarà più utile contro la Reggina. E viceversa. Archiviata la sconfitta di lunedì a Gubbio, Giampiero Ventura ripartirà dall'Olimpico con alcune certezze.

La prima è Nando Coppola. Il portiere, suo malgrado protagonista dell'episodio che ha portato al gol decisivo il Gubbio, sarà sicuramente tra i pali, come confermato da Ventura stesso nella conferenza prepartita. La difesa dovrebbe essere la stessa dell'ultima trasferta, anche se al centro, al fianco di Ogbonna, si giocano un posto da titolare sia Glik che Di Cesare. Darmian e Parisi dovrebbero essere al proprio posto il primo a destra, il secondo a sinistra.

A centrocampo si rivedrà dal primo minuto, con tutta probabilità, la coppia formata da Iori e Basha, con Vives che partirà dalla panchina. Sulle corsie esterne ci saranno da un lato Stevanovic – che potrebbe quindi restare in panchina martedì prossimo – dall'altro Surraco, a cui poi darà il cambio Simone Verdi: molto probabile la staffetta tra i due.

Se a centrocampo, rispetto ad altre occasioni, le idee di Ventura sembrano essere molto chiare, così non è per il reparto offensivo. Scelte già le due coppi, Bianchi-Ebagua e Sgrigna-Antenucci, il tecnico deciderà solo all'ultimo quale sarà schierata all'Olimpico e quale invece nella trasferta di Reggio Calabria. Probabile che Ventura parta con Bianchi ed Ebagua, due punte di peso forse più abili a scardinare una difesa, quella toscana, che si presenterà all'Olmpico più chiusa che mai.

Probabile formazione Torino (4-4-2): Coppola; Darmian, Glik (Di Cesare), Ogbonna, Parisi; Stevanovic, Iori, Basha, Surraco; Bianchi, Ebagua. Allenatore: Ventura. A disposizione: Morello, Di Cesare (Glik), D'Ambrosio, Vives, Verdi, Antenucci, Sgrigna. Indisponibili: Guberti, Pagano, Suciu.

(foto M. Dreosti)