toro

Italia, Immobile volta pagina: “La Champions League? Sarebbe importante per me”

A Coverciano incontro tra i media e l'attaccante del Toro: "Il Borussia Dortmund? Grande squadra, in Germania starei bene"

Redazione Toro News

"Parla a Coverciano Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A, dal ritiro della Nazionale Italiana in vista di Brasile 2014. L'attaccante del Torino incontra i media nella consueta conferenza stampa quotidiana.

"BIGLIETTO PER IL BRASILE? - Non sono assolutamente ancora sicuro di entrare nei 23 ma è chiaro che è il mio prossimo obiettivo. Ho centrato i primi due, il titolo di capocannoniere e la pre-convocazione. Ora farò di tutto per mettere in difficoltà il mister Prandelli.

"MERCATO - Il mio procuratore sta lavorando, stiamo per decidere il mio futuro. Sarebbe fantastico per me giocare la Champions League l'anno prossimo. E' normale essere ambiziosi. Se farò il Mondiale, avrò ulteriori visibilità. Ovunque andrò, troverò compagni di grande livello.

"BORUSSIA DORTMUND - Sono una grande squadra e una grande società, un modello da seguire. L'ipotesi mi affascina. Il tedesco? Non è un problema, noi napoletani sappiamo farci capire bene anche senza conoscere la lingua. E poi ho già sentito giocatori italiani che giocano in Germania, come Caldirola e Donati, mi hanno parlato solo bene della Germania e del campionato tedesco. Lewandowski? So che andrà al Bayern Monaco, ma la cosa ancora non mi riguarda.

"RAPPORTO CON CAIRO - Con lui ho un rapporto molto chiaro e c'è molta schiettezza, io so quali sono le sue esigenze e lui sa quali sono le mie. Io, come è normale ogni calciatore, voglio crescere da tutti i punti di vista e perciò l'anno prossima voglio giocare in Champions League

"FIORENTINA - TORO - Abbiamo fatto una grande stagione, ci è mancato solo un piccolo passettino per coronarlo. Ringrazio il mister e tutti i compagni, è stata un'annata per noi magnifica. E' stato un peccato non esserci, avrei voluto dare una mano alla squadra. E' stata comunque una grande stagione, sia per il Toro che per me: mi sono preso una bella rivincita dopo le difficoltà di Genova.

"CERCI - Quando è arrivato qui lunedì sera era ancora molto dispiaciuto per quanto accaduto a Firenze. Ovviamente ho cercato di tirarlo su di morale: per lui il Mondiale sarà la possibilità di mettersi tutto alle spalle.

"EPISODI RAZZISTI - Non voglio commentare quanto successo stamattina (le urla razziste nei confronti di Balotelli, ndr), si darebbe solo importanza a un atto vergognoso di qualche stupido isolato. Mario, comunque, ha reagito nel migliore dei modi ignorando chi lo insultava.

"CONVIVENZA CON GLI ALTRI ATTACCANTI - Io tendenzialmente mi adatto a qualsiasi modulo e a qualsiasi compagno. Credo di poter giocare senza problemi sia con Balotelli che con Destro. Tra noi tre, sicuramente, quello che ha più le caratteristiche di attaccante di area di rigore è Mattia. A me piace di più attaccare gli spazi.

"SOCIAL NETWORK - Il mister ci ha dato libertà di postare cosa vogliamo, responsabilizzandoci. E' chiaro a tutti che dovremo evitare eccessi e dosare bene le parole.

"APPROCCIO MENTALE - Voglio dimostrare che quanto fatto in campionato non è stato un caso. Voglio fare vedere a tutti che ho le qualità tecniche e morali per caricarmi la squadra sulle spalle. Voglio dare il massimo e non avere rimpianti.

"PARAGONE CON SCHILLACI - So che il mister mi ha paragonato a lui, ma io rispondo "magari"... Continuo a lavorare a testa bassa per togliermi delle soddisfazioni, senza caricarmi di questo tipo di pressioni.

"MATRIMONIO - Mi sposerò venerdì, in provincia di Chieti, con mia moglie Jessica. Non vedo l'ora, sarà un momento fantastico. A lei e a tutta la mia famiglia voglio dedicare il titolo di capocannoniere.

"Termina qui la conferenza stampa di Ciro Immobile: l'attaccante campano ha fatto capire di volere giocare la Champions League l'anno prossimo.