"Belotti e Zappacosta, questa Nazionale azzurra è anche e soprattutto vostra. I due giocatori granata sono infatti al centro del progetto tecnico di Giampiero Ventura, che li conosce e li sta valorizzando appieno. Due giocatori, per altro, voluti fortissimamente proprio dall'attuale ct azzurro durante la sua esperienza granata, e che adesso può "crescere" in un altro ambiente, rappresentando il proprio paese.
gazzanet
Olanda-Italia 1-2: Zappacosta ancora tra i migliori, Belotti lotta e crea
I due giovani granata possono costituire parte della nuova spina dorsale azzurra: il classe '92 è il titolare indiscusso a destra, Belotti la punta di diamante
"Davide Zappacosta ha giocato un'atra volta dal 1' nell'amichevole di ieri sera contro l'Olanda, confermando quanto di buono mostrato nella gara di qualificazione contro l'Albania: per Ventura, il classe '92 è il titolare della fascia destra azzurra, e lui sta legittimando questa gerarchia con prestazioni di sostanza ma soprattutto di grandissima personalità. Incidendo, per altro, anche concretamente sull'andamento della partita: il 2-1 azzurro di Bonucci, infatti, nasce da un corner guadagnato proprio dal numero 7 granata, bravo ad arrivare al tiro senza paura.
"Nella ripresa, poi, ha fatto il suo ingresso in campo l'altro titolare azzurro, ieri costretto in panchina: quell'Andrea Belotti già capace di lasciare il proprio segno anche in azzurro, oltre che in granata, e reduce da un rigore guadagnato nella partita precedente contro l'Albania. L'importanza del Gallo in questa Italia è evidente a staff tecnico, addetti ai lavori e non, e questo non fa che alimentare le prospettive di crescita di un gioiello marchio Toro che ha ancora 23 anni.
"Titolari dunque, ma di quelli intoccabili: Zappacosta e Belotti sono il Toro che si veste di azzurro dal 1', non come gregario o rincalzo, ma come potenziale colonna di un'Italia profondamente granata, nei suoi punti più forti. E non è poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA