Dopo l’esordio convincente contro la Polonia (QUI I DETTAGLI), la Nazionale Under 20 affronta a Gorgonzola i pari età dell’Inghilterra (diretta su Rai Sport a partire dalle 17.50). Il match, valevole per la seconda giornata del 'Torneo 8 Nazioni', vedrà tra i protagonisti i granata Edera e Zaccagno, convocati ancora una volta dal tecnico Federico Guidi.
gazzanet
Italia U20, Edera a caccia del primato: oggi c’è l’Inghilterra
Nazionali / Il giovane esterno granata sfida la capolista del girone: appuntamento alle 17,50
Gli azzurrini si troveranno però davanti lo scoglio più grande: l'Inghilterra campione del Mondo U20 che eliminò proprio l'Italia in semifinale lo scorso giugno. L'intenzione di Edera e compagni però è quella di continuare il trend positivo e, dopo aver battuto la Polonia, provare a mettere in difficoltà i Campioni del Mondo uscenti. Una competizione, quella del 'Torneo 8 Nazioni', che regalerà gol e spettacolo. La classifica provvisoria vede momentaneamente in testa l'Inghilterra e la Repubblica Ceca appaiate a 4 punti, a seguire Italia e Olanda a 3 e infine Svizzera (2), Germania (1), Polonia (1) e Portogallo unico fermo a quota zero.
Per i granata Edera e Zaccagno sarà dunque l'occasione giusta per mettersi in mostra contro un avversario di livello e, dopo aver trovato una buona fiducia da parte dei rispettivi mister nelle squadre di club, testare le proprie qualità anche in maglia azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA