"Quarto impegno stagionale nel Torneo ‘8 Nazioni’ per la Nazionale dell’Italia Under 20, che questa sera a Chemnitz alle ore 18.00 affronterà i padroni di casa della Germania. L’obiettivo di Edera e compagni sarà senza dubbio quello di riscattare le ultime due sconfitte subite con Inghilterra e Portogallo, che hanno fatto sprofondare i ragazzi del tecnico Federico Guidi in coda alla classifica con tre soli punti guadagnati in altrettanti incontri.
gazzanet
Italia Under 20: Edera in Nazionale per ritrovare feeling con il campo
Nazionali / Torneo ‘8 Nazioni’: questa sera alle 18.00 la sfida alla Germania. Giocherà anche Zaccagno
"Tra gli 'azzurrini' che questa sera scenderanno in campo a Chemnitz, occhi puntati sui due giocatori di proprietà del Torino: Edera e Zaccagno. I due giovani granata sono tra i punti cardine della selezione di Guidi, e la sensazione è che entrambi avranno ancora una volta una chance per mettersi in mostra, che sia da inizio gara o a partita in corso. Se Zaccagno sta mettendo in fila una serie di ottime prestazioni ed è inamovibile nella sua Pistoiese, non si può dire lo stesso dell'esterno classe '97, reduce da poco più di qualche scampolo di gara in maglia granata.
Ma quello di stasera sarà un banco di prova importante per entrambi: da un lato Zaccagno dovrà dimostrare ancora una volta le sue indubbie qualità, dall'altro Edera dovrà mettersi in evidenza per strizzare un occhio a Mihajlovic in vista del proseguo della stagione.
ITALIA UNDER 20 – L’elenco dei convocati (LEGGI)
Risultati e classifica del Torneo ‘8 Nazioni’
Risultati: ITALIA-Polonia 6-1, ITALIA-Inghilterra 1-5, Portogallo-ITALIA 4-2.
Classifica: Inghilterra 10, Germania 7, Repubblica Ceca, Polonia 5, Portogallo 4, ITALIA, Svizzera e Olanda 3.
Prossimi incontri:
9 novembre: Germania-ITALIA
14 novembre: ITALIA-Olanda
© RIPRODUZIONE RISERVATA