Italia Under 21, un’altra vittoria firmata Benassi: gol d’autore per il capitano

Italia Under 21, un’altra vittoria firmata Benassi: gol d’autore per il capitano

Nazionali / Il centrocampista granata stende la Polonia e regala il successo agli azzurrini in amichevole: un copione ormai consueto

di Federico Bosio, @fedebosio19

Non è di certo una novità, ma ormai sta diventando una vera e propria regola: quando indossa la casacca della Nazionale, Marco Benassi sembra lavarsi di dosso quell’altalenante andamento che lo caratterizza all’ombra della Mole per non perdere mai occasione di dimostrare quali siano realmente le proprie potenzialità e dare sfoggio del bagaglio qualitativo e tecnico a sua disposizione. Agli ordini di Di Biagio il centrocampista granata si trasforma in un vero e proprio leader in campo, capitano non soltanto per anzianità ma totalmente meritevole della fascia ormai in pianta stabile avvolta attorno al braccio considerando l’importanza tattica ed anche mentale delle quali si veste agli occhi dei compagni di squadra.

Come detto, succede spesso, ed è successo anche ieri sera nell’incontro che gli azzurrini hanno affrontato battendosi con i pari età della Polonia: non è tempo di incontri ufficiali per la categoria, e dunque la sfida aveva valore amichevole ed era principalmente utile a provare sul campo meccanismi e tattiche in vista appunto dei match ‘veri’ che saranno disputati successivamente. Benassi è stato determinante per l’andamento della partita, non soltanto offrendo una prestazione di livello nel complesso ma andando anche a siglare – appunto ancora una volta – una marcatura personale e decisiva: suo infatti il bolide da fuori area che ha riportato in vantaggio l’Italia fissando il risultato finale sul 2-1 ed affossando i polacchi. Un destro meraviglioso dai 25 metri, che ha ribadito le qualità tecniche a disposizione del centrocampista e che è risultato nuovamente decisivo: con la maglia azzurra sulle spalle, Benassi è una sentenza.

Benassi, Nazionale

Questo il comunicato ufficiale diramato addirittura dal club granata in riferimento alla rete della mezzala: “Con un gran gol, perentoria conclusione da fuori area di destro, Marco Benassi ha deciso l’amichevole tra Polonia e Italia Under 21 disputata questa sera quale gara di preparazione ai prossimi campionati Europei. Il capitano granata e pure leader della formazione di Gigi Di Biagio è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria dell’Italia, 2-1, scrivendo il suo nome nella lista dei marcatori dopo Pellegrini e Kovnacki.” Le prestazioni offerte con la Nazionale Under 21, della quale è ormai colonna assoluta e leader irremovibile, non possono che rappresentare un punto di partenza di assoluto livello per il Benassi: l’obiettivo della mezzala dev’essere quello di riuscire a trovare anche tra le fila del Torino quella costanza e quella personalità mostrata – costantemente – con indosso la casacca azzurra.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. osvaldo - 3 anni fa

    Benassi e Baselli,se messi in campo nei ruoli e schemi ha loro più congeniali,saranno le colonne portanti del centrocampo del Toro e della Nazionale!
    Osvadlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 3 anni fa

      Se rimane Miha,mi sa che chiederanno di essere venduti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 anni fa

    Benassi come Baselli deve giocare in un centrocampo a 4. Non può fsre interdizione come capita spesso nel Toro di Sinisa. Secondo me è tutto qui il problema.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ferrini - 3 anni fa

    ragazzi, avete visto che Benassi? A questo punto mi chiedo se non è usato in un ruolo sbagliato nel Toro………. Alla faccia di chi lo vorrebbe vendere a giugno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. robertofo - 3 anni fa

      … e scusa, chi avrebbe dichiarato di volerlo vendere a giugno?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Toro - 3 anni fa

        Su sto forum un po tutti!! Il miglior centrocampista che abbiamo in rosa.. Robe da matti!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. robertofo - 3 anni fa

          Ahhh allora…… se l’hanno scritto su questo forum un po’ tutti, allora …… sarà sicuramente così!!!!! a ben ben…….ahahahahahahah

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy