toro

Italo Cucci: “Contro il Genoa, Glik mi ha emozionato”

Esclusiva TN: "Il Toro va meglio in Europa? Non mi stupisce, in Italia si respira un'aria che non aiuta"

Roberto Maccario

"Anche una firma storica del giornalismo sportivo italiano come Italo Cucci ci ha detto la sua su questa prima parte di stagione in casa granata, tra bilanci e aspettative di mercato.

"Italo Cucci, contro il Genoa è arrivata una grande reazione da parte della squadra di Ventura, che ha reagito allo svantaggio iniziale in una gara non certo facile, vero?

""Devo confessare che, dopo il gol dei rossoblu, contro il Genoa ho avuto paura e, da vecchio cuore granata poi affezionatosi al Bologna, è stato un momento drammatico. Già mi immaginavo infatti tutte le critiche e tutti i soliti discorsi sulla partenza di Cerci e Immobile, ma Glik, che si è preso la squadra sulle spalle e ha ribaltato il risultato, mi ha entusiasmato."

"Come spiega la differenza di rendimento dei granata tra Italia ed Europa?

""Qui in Italia, per i giocatori, gli allenatori e gli arbitri, c'è un clima che non aiuta, mentre all'estero si respira un'aria diversa, una sorta di valore aggiunto di libertà. Comunque lo stesso discorso vale per Klopp, con il suo Borussia Dortmund che va benissimo in Champions e arranca in Bundesliga."

"A gennaio, al Torino, arriverà sicuramente qualche attaccante, è d'accordo?

""Assolutamente. L'ha detto Cairo e io di certo non mi sento di smentirlo."