toro

Ivrea-Torino, in tempo reale

Alle 20,30 il Torino farà il suo esordio stagionale contro l'Ivrea: un derby atipico valevole per il primo turno della Coppa Italia. Gara unica, chi vince si qualifica. L'arbitro è il signor Saccani della sezione...

Redazione Toro News

"Alle 20,30 il Torino farà il suo esordio stagionale contro l'Ivrea: un derby atipico valevole per il primo turno della Coppa Italia. Gara unica, chi vince si qualifica. L'arbitro è il signor Saccani della sezione di Mantova. Grande entusiasmo in città e tra i tifosi granata, biglietti esauriti da giorni, ci saranno 4.500 persone sugli spalti del 'Gino Pistoni' (sopra, nella foto Barbara Torra). A disposizione degli ospiti una quota di 870 posti in gradinata laterale. Si tratta di un derby atipico, con ex da entrambe le parti. Folta la colonia di ragazzi del Filadelfia in arancione: il portiere Di Sarno, il difensore Mercuri e il centrocampista Andreotti. Mentre l'ultimo acquisto del Torino, Gianluca Comotto è nato ed ha iniziato la sua carriera proprio qui, nei dilettanti. E dal 'Pistoni' tornerà a vestire la casacca granata dopo un anno in prestito all'Ascoli. L'esterno destro sarà subito titolare.

""Non sottovaluteremo l’avversario - spiega De Biasi -. Spero che Cuneo ci sia servita come lezione, oltretutto l’Ivrea nella scorsa stagione ha fatto meglio dei biancorossi e contro di noi ha tutto da guadagnare. Guai a essere presuntuosi, non intendo tollerare i tocchettini in mezzo al campo". E' un Toro che in ogni caso dovrà fare i conti con una condizione fisica che risente dei carichi estivi: "Ovvio, non saremo al top, ma guai se diventasse un alibi. Mi aspetto una prova ben diversa da quella di Cuneo perchè le gambe non sono pesanti come una settimana fa".