Izzo, carica in slang napoletano: “Pronti e carichi, stamm turnann”

Izzo, carica in slang napoletano: “Pronti e carichi, stamm turnann”

Social / Le parole del difensore granata sul proprio profilo Instagram

di Andrea Calderoni

Armando Izzo è pronto. Il difensore granata è carico al punto giusto per la ripartenza della Serie A e ce lo ricorda sui social. La sua foto su Instagram, con tanto di espressione napoletana, è emblematica. Siamo pronti e carichi per questo tour de force!!! Stamm turnann” scrive Izzo quando ormai mancano poche ore al ritorno della Serie A. 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. altoro - 2 mesi fa

    Personalmente ho visto un difensore centrale dai due volti opposti a consuntivo di una stagione e mezza in maglia granata. Infatti egli è stato assoluto protagonista della scorsa stagione assolutamente eccellente per la qualità tecnica delle prestazioni individuali e della continuità di rendimento. La convocazione e l’esordio con la maglia della Nazionale azzurra sono state una logica conseguenza e un meritato premio ad una stagione ad altissimo livello.
    Purtroppo, al contrario di quanto accaduto durante la scorsa stagione, durante quella in corso fino alla sospensione del campionato quasi quattro mesi fa, a fine Febbraio in occasione della settima sconfitta consecutiva a Napoli, si è verificata la clamorosa involuzione delle prestazioni dello “scugnizzu di Scampia”, forse distratto dalle sirene di mercato che la prossima stagione lo porterebbero ad emigrare in un top club della Premier League. Aldilà della presunta fondatezza di queste indiscrezioni di mercato, nella sostanza durante l’imminente rush estivo di questo tormentato campionato Izzo, come d’altronde numerosi compagni di squadra, è chiamato a riscattare una stagione il cui rendimento è risultato nettamente inferiore alle aspettative sia dell’intero popolo granata sia della stampa specializzata in genere.
    Pertanto è assolutamente auspicabile che l’urlo di carica agonistica collettiva , espresso in dialetto napoletano dallo “scugnizzo di Scampia”, rivolto alla squadra sia recepito a dovere da ciascun elemento della stessa, veterano o giovane che sia. Certamente, come al solito, sarà una battaglia per la permanenza nella massima categoria e il nostro amato TORO è pronto a caricare a testa bassa ogni squadra avversaria da affrontare, a partire dall’imminente gara interna contro il Parma sino al prossimo 2 Agosto, data di chiusura del campionato. Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 2 mesi fa

    Mancano 2 giorni , dopodichè vedremo se avete capito e avete un minimo di diglità e professionalità oppore se siete solo delle mezze persone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy