toro

Juve-Toro: ancora un giorno per sciogliere gli ultimi dubbi

Verso Juventus-Torino / Ballottaggi in difesa per Antonio Conte. Ventura schiera il 3-5-2. Occhio a Bovo che potrebbe rubare il posto a Maksimovic

Federico Lanza

"La temperatura si alza. E non perchè si sta avvicinando lentamente la primavera. Domani c'è il derby, la partita che due intere tifoserie aspettano con trepidazione. A poco più di un giorno dalla partita, analizziamo la situazione delle due squadre.

"QUI JUVE – La buona notizia per Conte è che nessun giocatore è uscito malconcio dalla sfida contro i turchi del Trabzonspor. La cattiva notizia, invece, è che la preparazione del derby è stata concentrata tutta nella giornata di ieri – allenamento di scarico per chi ha giocato in Europa, tattico per gli altri – e proseguirà oggi con una rifinitura a porte chiuse dove il tecnico bianconero cercherà di limare i meccanismi e i dettagli in vista del derby di domenica. A proposito: altre cattive notizie giungono dall'infermeria di Vinovo, dove Andrea Barzagli difficilmente recupererà dall'infortunio alla caviglia. Conte non vuole assolutamente forzare i tempi, e punterà sul grande ex Angelo Ogbonna per sostituire il centrale titolare. L'unico ballottaggio riguarda Pirlo e Marchisio, ma il primo sembra nettamente in vantaggio sul centrocampista cresciuto nelle giovanili bianconere. In attacco, scontata la presenza di Tevez e Llorente.

"QUI TORO – Alla coppia Tevez-Llorente, Ventura risponde con Cerci e Immobile, entrambi diffidati ma entrambi pronti a dare l'anima per vincere un derby che manca da 19 anni. Nell'allenamento di ieri pomeriggio, improntato sulla parte tattica, Ventura ha potuto lavorare con tutto l'organico a disposizione ad eccezione di Barreto, che probabilmente vedrà la stracittadina dal divano di casa. Obiettivamente, la partita non sarà ad armi pari: la Juventus ha individualità molto maggiori, ma mai come questa volta il Torino è sicuro di potersi giocare la partita e la vittoria finale. Riguardo alla formazione, aspettiamoci quella migliore: i dubbi di Ventura riguardano la difesa e il centrocampo. Bovo scalpita e il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Maksimovic, mentre in mediana Pasquale lotta per un posto da titolare (Masiello però è favorito).