Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La moviola di Juventus-Torino 4-0: corretta l’espulsione di Baselli

La moviola di Juventus-Torino 4-0: corretta l’espulsione di Baselli

La moviola di TN / L'intervento scomposto in occasione dell'espulsione è scriteriato. Sul quarto gol azione silente del VAR

Redazione Toro News

Uno e decisivo, l'evento che ha tracciato un solco insormontabile per un piccolo Toro nel derby della Mole: l'espulsione di Baselli ha affossato definitivamente la squadra granata, già in svantaggio di un gol, solamente al 25' del primo tempo. Se sulla seconda ammonizione, quella che è costata il cartellino rosso a Baselli, c'è ben poco da dire, con il centrocampista granata che non riesce a mantenere il controllo del proprio corpo e frana su Pjanic, è sul primo giallo, causato da un fallo su Dybala, che si potrebbe eventualmente discutere. Ma l'intervento sul fantasista c'è, e l'intervento di Giacomelli non appare scandaloso.

Per il resto, dal 25' la tensione, invece di montare, si smorza, e l'arbitro ha vita facile: giusti i gialli a Ljajic (che allontana il pallone di frustrazione) e Benatia (per intervento su Belotti) nel primo tempo. Troppo morbido Giacomelli, invece, su Alex Sandro ad inizio ripresa. Pericoloso il suo intervento su Ljajic, avrebbe meritato l'ammonizione.

Il derby, poi, scivola via tranquillo. Acquah, evidentemente fuori condizione, stende Dybala al 38' della ripresa e rimedia un altro giusto giallo. Infine, sul 4-0 juventino c'è un sospetto offside di Dybala a partire da un controllo di Higuain: l'assistente, però, non segnala e il gioco riparte da centrocampo. In questo caso, intervento silente del VAR, che valutando le immagini video, ha giudicato regolare la posizione dell'argentino mattatore del match. Per i granata, dunque, neanche la soddisfazione di contenere il passivo. A restare è soltanto il rammarico di quello che sarebbe potuto essere, giocando tutti i 90' in parità numerica. Nessun alibi, però: la responsabilità, in questo caso, non può che essere di Baselli.